Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio Tv


Gaetano90

Messaggi consigliati


no non è un lcd, e un a tubo catodico, l'unica misura che ho effetuati se dal trasformatore di riga usciva la tensione che va al tubo catodico, e c'era. il modello non ti so dire, perchè non ho guardato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, il filamento nel collo del cinescopio si accende??

L'alta tensione c'e'??

Senti la carica elettrostatica sul cinescopio??

Si drizzano i peli sul braccio se lo avvicini al cinescopio??

Per esperienza : elettrolitici su pilotaggio alimentazione " secchi " e verticale rotto a causa di un over tensione in uscita dell'alimentazione.

Alza la G2 (trimmer sotto trasf. di riga e vedi se appare la linea al centro ).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non e' un impulso in accensione e l'eat e' presente e senti i 15625Hz (si sentono)

risulta strano che il cinescopio sia spento, se è cosi, controlla il circuito dal trasf. al cinescopio

o qualche saldatura aperta od una resistenzina interrotta , sullo zoccolo del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
e senti i 15625Hz (si sentono)

Caspita, io di solito riesco a sentire i 50 Hz della frequenza verticale sul giogo, quindi quando riparo il verticale prima che esce l'immagine a orecchio gia' capisco se ho risolto oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orecchio dell'uomo medio percepisce , determinati livelli di segnale acustico da circa 20Hz a 20/21kHz.

Mi ricordo che un mio collega tecnico che lavorava a suo tempo assieme al sottoscritto

sosteneva di non percepirlo ed io che lo sentivo bene anche se a livello di quasi impercettibilità,

non ci credevo.

Ora sto invecchiando ed effettivamente lo sento sempre meno, come un fischietto

ma lo sento, qualche volta ci si può sbagliare con lo switch dell'alimentatore.

il verticale lo percepisco come ronzio a 50/100Hz

Non volevo suggerire di staccare la ventosa e controllare la presenza del soffio o la scarica avvicinando un

cacciavite ben isolato perchè pericoloso, per non esperti ed un po anche per loro.

Anche perchè come tu sai benissimo alcuni TV danno un colpo di EAT all'accensione poi o perchè

manca il verticale o perchè non riescono a fare il Cat-Off (controllo delle correnti RGB)

tolgono il pilotaggio orizzontale .

Non credo sia questo caso dato che resta l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Gaetano e benvenuto.

Per cortesia,oltre a postare il modello esatto,come ti è già stato chiesto,presta più attenzione,visto che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Philips-Phonola).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande
.. l'unica misura che ho effetuati se dal trasformatore di riga usciva la tensione che va al tubo catodico, e c'era..

Ciao, come hai effettuato questa misura?

Ps: dicci il modello del tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...