Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Decoder Adb I-Can 2000T


gorkys

Messaggi consigliati

Fino a poco tempo fa questo decoder funzionava senza particolari problemi.

Da un mesetto circa invece non riesco più a sintonizzare alcun canale anche dopo averlo resettato alle impostazioni di fabbrica.

Ho provato ad aprire questo decoder ed ho notato che ci sono 6 condensatori elettrolitici uniti due a due - a circa metà altezza tra lo stampato e la parte superiore dei condensatori - da quella che sembra essere la sostanza che normalmente fuoriesce quando scoppiano.

La cosa strana è che ho pulito tutto togliendo i residui di questa sostanza marroncino-arancione ma non sembra che questa sia uscita dalla parte superiore dei condensatori come normalmente avviene quanto dei condensatori scoppiano.

Osservando i condensatori interessati noto anche che non sembrano affatto gonfi nè presentano residui di liquido sulla parte superiore.

Il decoder funziona regolarmente nel senso che si accende e mi permette di navigare tra i menù ma come detto non sintonizza alcun canale.

Escludendo problemi di segnale dato che ho provato anche altri decoder sullo stesso impianto, vale la pena provare a sostituire i condensatori in questione o perderei solo del tempo inultilmente dato che invece va sostituito il tuner?

In questo caso ovviamente risulta economicamente vantaggioso acquistare un altro decoder, vero?

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe più un guasto al tuner,verifica che sia alimentato e se così fosse,portalo all'isola ecologica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

poco tempo fà mi è capitato in un decoder telesystem di mio nipote,ho sostituto un paio di condensatori del secondario alimentazione, uno era gonfio(se non ricordo male da 470mf),il decoder funziona ancora bene,ciao.

Modificato: da caimano61
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...