Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma SIEMENS MYRICA PQ42-1 Fujitsu - Non Si Accende


elias_tv

Messaggi consigliati

buona sera :smile:

sono un hobbysta dellla riparazione un po me la cavo e

il mio tv non funziona più :senzasperanza: da qualche giorno e dato i tempi che corrono :(provo a ripararlo

chiedendo consigli ringrazierei chi cortesemente mi aiuta a risolvere questo problema:

all'accensione del tv tutte le tensioni dopo qualche secondo si azzerano

i due relè si sganciano e non portano la tensione 220v al ponte raddrizzatore

la tensione che alimenta i relè 5v si sgancia e misurandola il tester rileva che va a meno di un volt dopo di che gradualmente

si azzera infatti i relè si riabilitano solo dopo che la tensione va a zero e non prima.

le prove sono state fatte scollegando le schede periferiche e tenedo solo quella di alimentazione per escludere che il cario sia leia provocare il guasto.

elias

non ho lo schema service

sarei grato a chi me lo reperisse per verificarne i valori o chi mi da indicazioni

premettendo :

ho già sostituito tutti i condensatori tranne i due da 330mf 450v prossimamente sostituibili appena mi arrivano

grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un plasma? Se sì hai del coraggio.. :huh: ,sono ostici da riparare anche agli addetti ai lavori :whistling:

Che marca è? Hai postato in Blaupunkt-siemens.Myrica è il modello?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace se ho sbagliato a postare ma leggendo il vostro forum ho visto che un modello simile era già stato trattato in questa sezione

modello esatto:

Plasma TV MYRICA PQ42-1 Fujitsu Simens

saluti

elias

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai condensatori ci hai gia pensato, per iniziare prova a misurare le tensioni in out sganciando tutte le schede meno che la MAIN BOARD, e vedi se ti ritorna PW ON dalla scheda madre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio xfrancescox

ho già applicato i tuoi consigli ...hai qualche altra idea

provo a postare le foto dell'alimentatore22012013197.jpg22012013196.jpg14012013177.jpg

Modificato: da elias_tv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...