Vai al contenuto
PLC Forum


Tx-P42G15E 5 Lampeggi


mcpekxy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi hanno dato un plasma Panasonic TX-P42G15e si accende, lampeggia un attimo il led verde, scatta il relè poi si blocca con 5 lampeggi rossi.

Sulla scheda SC (TNPA4844 ah) ho trovato in corto: Q404, Q422, Q423, Q424, Q661 e il diodo SMD D865. La scheda completa si trova da Espo ma costa un bel pò, vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e se devo controllare ancora qualcosa o se esistono dei kit di riparazione (ho visto in un altro post che per un altro modello Pan. esiste qualcosa di molto simile).

Il mio grosso dubbio è che non sia saltato anche qualche integratino ( ce ne sono molti) e, a patto di trovare tutti i transistor faccio un buco nell'acqua...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti, volevo informarvi che ho trovato la scheda SC completa, sostituita e tutto ok. Mi spiace ma i componenti saltati erano troppi e non me la sono sentita, eventualmente adesso che sono sicuro che il guasto risiede lì potrei tentare a tempo perso, ma non sò...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Hai fatto bene, lavorare su queste schede non e' facile, se hai trovato piu' di un mosfet in corto, sicuramente si sono portati nella tomba anche numerosi componenti sul pilotaggio, in queste condizioni hai fatto la scelta migliore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è quello che dico sempre anch'io.

Le schede si riparavano nei Tv degli anni 80 ora con tutta questa integrazione in smd sono diventate irreparabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è anche questione di attrezzatura anche.Ora se non hai stazione ad aria calda,microscopio,meno di 50 anni,le rilavorazioni di queste schede non sono alla portata di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...