Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Mivar 28 S3 Problema Defl. Verticale


darlinton

Messaggi consigliati

Mi e' rientrato un Mivar modello 28 S3 il quale inizialmente compariva una striscia orizzontale e per allargarsi l'immagine in senso verticale si doveva aspettare un bel po',incomincio a vericare le tensioni che rientrano nella norma per poi sostituire i vari condensatori, dopo questo intervento l'ampiezza verticale dalla parte superiore e' enormemente migliorata pero' nella parte inferiore rimaneva sempre non coperta i condensatori sostituiti sono: c51 c54 c48 rimane sempre lo stesso problema la parte inferiore non si allarga, l'unica cosa che ho notato che fa migliorare la situazione aumentando la capacita' del condensatore c 51 da 2200 a 4700 microfarad.ma ripeto non si elimina totalmente il difetto.Chiedo per cortesia delle dritte.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

se ti riferisci al trimer che regola l'ampiezza verticale generale ti dico si

se spengo il tv e lo faccio raffreddare parecchio appena acceso la parte superiore copre da subito tutto e la parte inferiore che mi fa' sta' facendo dannare solamente se aumento da 2200 a 4700 microfarad il condensatore c 51 incominci ad andare meglio ma non che sia perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il finale verticale? Rimetti il condensatore da 2200,non aumentarlo.

Inverti i terminali del giogo verticale e vedi se il difetto si rovescia o resta in basso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro il mio precedente post e chiedo umilmente scusa per la mia distrazione. Questo modello non prevede le regolazioni in forma digitale. comunque prova a controllare anche R92 R93 R99 R100

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...