Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Pcb 2500 Vers. B


teoand1979

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi ritrovo a dover riparare questo tvc spento. Dopo la sostituzione di dl4 (in cc) e del finale verticaleil televisore si e' riacceso ma il problema ora sta nelle alimentazioni secondarie del trasformatore di

riga (anche lui sostiuito per prova) che sono alte la 55V misura 68V; la 200V misura 230V; la 16V misura 18V.Da notare che le altre tensioni in uscita dallo switc sono corrette. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se abbasso le alimentazioni con il potenziometro chiaramente mi si abbassa la vb che deve essere 150V e di conseguenza il tvc si restringe sia di orizzontale che di verticale; regolandolo ulteriormente dalla modalita' servizio non riesco ad aprire il quadro al massimo. Per cui le regolazioni dell' alimentatore fatte con il trimmer funzionano. Il problema e' sulle alimentazioni secondarie del trasformatore eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle rogne ne ho viste diverse . anche trasformatori dati come compatibili ...ma che non lo erano.

150 v sono tanti mi ricordo 135 V sugli schemi sono riportati valori diversi a seconda del cinescopio

20" 28"32" se sei sicuro che la tensione di alimentazione sia corretta ed in uscita dal trasformatore

di riga le tensioni siamo esageratamente elevate tanto da non permettere la geometria,resterebbe da provare il trasformatore EAT giusto per il modello e non per il telaio.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio monta solo 2 eat. Provati entrambi ma con lo stesso risultato. L' alimentazione per il cinescopio montato da schema e' 150V anche a me sembra un po alta. Se faccio in modo di avere le tensioni sul secondario eat corrette; ho il problema di avere una geometria irregolare ( orizzontale non sufficientemente largo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia 13525062 e 13525063 sono i traf montati su questo tel.aio con i rispettivi equivalenti. Infatti anche su schema sono Trl1 e Trl2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ah,scusa,non avevo capito bene.

Forse uno è per i 90° e l'altro per i 110°.

Tramite il corrispondente HR (vedi loro sito) puoi vederne le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' come dici... ce li ho entrambi e li ho provati entrambi...ma purtroppo ho lo stesso problema con entrambi... e' un difetto che ni sta facendo uscire pazzo!!!! .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se regoli a 140/150 V riesci a fare la geometria non trovo più un post di Riccadro

Che per tale telaio prevedeva ben quattro tipi diversi di trasformatore di Eat a seconda

Dei pollici e del tipo di cinescopio.

Il trasformatore era già stato sostituito ? Al sottoscritto e'gia successo almeno 4/5 volte

Che il trasformatore di Eat fornito come ricambio pur ordinato con il modello del tv e non

Con il telaio non andasse bene , troppo largo o troppo stretto o verticale a 3/4 o tubo fiacco.

Risolto come suggerito da Riccardo, non trovando l'originale, modificando il valore del condensatore

Sul collettore ,

Se sei sicurissimo che il trasfo sia originale (gli hr possono dare elle differenze) non vorrei che le

Tensioni riportate sullo schema fossero diverse a seconda della versione del cinescopio.

Se proprio resti scettico , posta anche il modello ed il tipo di cinescopio impiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse forse uno spiraglio di luce....grazie alla dritta di Ricardo per quanto riguarda Cl6. Ho messo un cond. da 15nF al posto di quello da 12nF e sembra che le alimentazioni si siano stabilizzate...anche se c'e' da ritoccare un po' la geometria e verificare che il tutto regga. Vi faro' comunque sapere nei prossimi giorni e intanto vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io avevo capito l'inverso,cioè che a Vb nominale l'ampiezza fosse troppo alta,comunque va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere il contrario, ma.... il vecchio condensatore potrebbe anche essere difettoso, parzialmente aperto.

Cambiarlo e' stato un bene, resterebbe la controprova, con uno nuovo della stessa capacitò del vecchio,

a poco varrebbe la misura statica col capacimetro, quando e' in funzione viene sottoposto a terribili sollecitazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...