Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Syncmaster 710N..Si Accende La Spia Verde Ma Non Il Pannello


gabri814

Messaggi consigliati

salve, in questi giorni per le mani mi è capitato questo monitor vi dico come ho proceduto.

prima di tutto ho guardato alcune guide per reperire alcune informazioni poi ho fatto la prova collegando l'alimentazione e ho visto che il led verde in basso a destra lampeggia ma il pannello rimane spento.

ho aperto di conseguenza il monitor e ho notato che 3 condensatori erano gonfi e li ho sostituiti ma ancora non va..

avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sono più di 3.

In quel monitor col chip Novatek occorre cortocircuitare due pin (non ricordo quali,forse 1 e 2 oppure 3 e 4,boh!) se a monitor scollegato appare la scritta di test fa da screen saver e poi si spegne col cavo VGA collegato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

no dicevo io ho fatto i 3 a sinistra, poi ne ho contati altri 3 in alto,2 in basso a sinistra e 1 in basso a destra per un totale di 6.

spero solo che possa andare una volta sostituiti tutti ma ho i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla scheda alimentatore, l'integrato che controlla l'inverter è siglato BIT3105P, devi controllare i 2 mos duali(N e P) in contenitore SO8(se ricordo bene dovrebbero essere siglati SP8M3), che pilotano il trasformatore per le lampade, saldati sul lato saldature della scheda.

A me è successo di riparare un syncmaster 720 con il tuo stesso difetto, sostituendo uno di questi mos, oltre ai condensatori elettrolitici che erano visibilmente gonfi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nik nak allora il mio integratone si chiama bit3105 senza la P..mentre i due integratini saldati sul retro sono proprio gli sp8m3...complimenti che memoria!

ora devo solo capire come controllarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

allora ragazzi ora vi dico cosa fa...ho cambiato tutti i condensatori tranne uno perché quello del negozio si è sbagliato a darmeli..

ora se non collego il cavo vga mi appare no signal e voi direste...ottimo..invece ha ancora un comportamento strano..cioè se il cavo è staccato lo schermo diventa bianco e poi non riesco più a spegnerlo...poi ora ho provato a riaccenderlo e non si accende più

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sembra aver fatto passi da gigante...

appena riesco posteró un video...in pratica ora se appare la scritta no signal e collego il pc lo vedo!!!....se però non appare la scritta e ad esempio collego il lo schermo o rimane nero o bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

no signal e collego il pc lo vedo
occhio che questo è il miglior modo per bruciare la scheda video. La discussione a cui si riferivca riccardo per il ponte è questa.

Leggitela e fai il ponte senza mettere alcuna resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

unica problematica è che il mio chip non è il nova, quindi è quello che ha postato l'ultimo utente a cui non è stato risposto sul da farsi..deduco quindi che anche per me la soluzione non sia quella di creare il ponte tra il pin 5 e il 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

era il chip novatek difettoso,non questo,quindi l'accorgimento di cortocircuitare i pin in questo non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, ho seguito con interesse questa discussione e apprezzo la vostra disponibilità e competenza!

Stesso problema per me: 710n, già modificato col ponte, ora con led verde fisso, lo schermo lampeggia... Già sostituiti gli elettrolitici ma il problema persiste. Sento un leggero fischio daun componente sulla scheda alimentazione al centro (T601 probabilmente) che va a tempo con i flash del monitor... Vorrei cercare di aggiustarlo più per passione che per altro... Qualche suggerimento? Grazie per ogni risposta in anticipo, :smile:

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Lupin, cortesemente, nel tuo interesse, apri una nuova discussione tutta tua, avrai piu' visibilita', grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...