Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità Pannelli Lcd Nordmende N3202L / N323Ld


etabetagamma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi servirebbero delle conferme in merito a problemi di compatibilità di componenti tv lcd.

Mi spiego meglio, subito e brevemente.

Ho un vecchio tv lcd, marca nordmende e modello N3202L, con pannello completamente spaccato, ma resto funzionante

(e ovviamente non più in garanzia). Ho trovato su internet possibilità di acquisto di uno (riporto come da inserzione): "SCHERMO TV 32" SAMSUNG MODELLO LTA320AA05 PER TV NORDMENDE N323LD E ALTRI MODELLI. LO SCHERMO E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. APPARTENEVA AL TELEVISORE NORDMENDE SOPRA CITATO E A CAUSA DEL GUASTO DELLA SCHEDA MADRE CHE HA PRESENTATO UN DIFETTO VIDEO (TRASFORMAVA LE IMMAGINI IN NEGATIVO), NON E' STATO RIPARATO E QUINDI E STATO SMONTATO DA VENDERE A PEZZI..."

Qualcuno potrebbe dirmi se è compatibile per una riparazione, o suggerirmi al limite come fare per capirlo?

Ovviamente vorrei essere completamente sicuro prima di un acquisto.

Grazie a tutti!

Modificato: da etabetagamma
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi confrontare il codice stampato su di esso,se non fosse identico io rischierei solo se il suo prezzo fosse irrisorio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non ho risposto prima, ma finalmente

ho trovato 10 minuti per smontare il pannello!!

i numeri di serie sono:

LTA320AA05

LTA320W2L13

Cambia qualcosina...

Che dici, azzardo? Il pannello costa 60 euro spese di spedizione comprese...

Ho chiamato perfino l'assistenza della nordmende, ma dicono che il modello è vecchiotto

e quindi non sanno aiutarmi... Figurarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente è compatibile ,ma occorrerà certamente cambiare il settaggio in SM.Lo puoi acquistare con clausola di restituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sono compatibili altrimenti non esisterebbero tante sigle tutte differenti anche di un solo numero, magari sono simili ma basta che poi le flat abbiano un pin in meno e sei fregato; piccole differenze che fanno la differenza :smile: Mi sembra che comunque sia un'operazione un pò troppo delicata spedire un pannello, quale imballaggio useranno? Ci sono in rete aziende che vendono pannelli usati ma chiedono il ritiro in sede proprio per non rispondere di rotture nelle fasi di trasporto.

Vi riporto questo link http://www.beyondinfinite.com/product/lcd/samsung_lcd_display.html

Link al commento
Condividi su altri siti

è una vendita su ebay, senza clausola di restituzione

e la spedizione è pacco celere di poste italiane, ma

il venditore mi sembra una persona affidabile... Non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di nuovo ciao a tutti, in particolare a Riccardo, che probabilmente ricorderà la questione!

Ho un problema col tv suddetto, a cui ho sostituito l'lcd di un nordmende 320Ld

(entrambi i pannelli sono samsung da 32').

La tv si accende, l'inverter funziona e l'audio si sente, ma purtroppo sullo schermo non si vedono immagini, c'è solo illuminazione.

L'attacco del pannello nuovo alla scheda madre è identico al vecchio, quindi mi chiedevo se magari mi manca qualche passaggio,

oppure ho perso solo tempo a montare e smontare.

Si accettano suggerimenti e consigli,

grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero espresso sulla incompatibilità, che consiglio potremmo mai darti se non lo hai seguito prima? Solo quello di mettere il suo pannello tale e quale, e tentare di vendere quello acquistato erroneamente, a meno che puoi restituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao etabetagamma.

Come vedi ho unito le tue discussioni,visto che trattano il medesimo argomento, o meglio,la seconda è chiaramente la continuazione della prima.

Ora che sono unite,ti raccomando di non aprirne altre ma di proseguire su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...