Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P37-540 TEXT - In Scart perde il sincronismo


jigiu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,continuo questa discussione per un problema sulla stessa tv:

I

in scart la tv perde il sincronismo,l'immagine salta,come se mandassi un segnale a 60hz per capirci,l'audio non va,non compare neanche la barra del volume...in piu quando accedo al televideo,esso non compare,ma l'immagine diventa in bianco e nero e inizia a girare molto lentamente,quasi ferma,inoltre ne momento del passaggio a televideo per una frazione di secondo sento il fruscio dalla cassa...

sostituito t2213(bc338) ma senza esito,

per fortuna mi ritrovo un telaio uguale,ma con alimentazione smembrata...comunque sostituisco l'intera scheda zf ma nulla,la scheda accanto dove è presente ic2541(tda3566p) ma anche qui nulla!!

Sostituito processore ic811(xc88621p) e ic200(saa5244P) ma anche stavolta nulla!!

solo l'epromm non posso provare perchè il suddetto tv ne monta una sola sda2546,mentre il telaio di ricambio ne monta 2 mcm2814p....

ho anche trovato anche una guida che spiega come adattare i nuovi decoder a questo telaio (la elenco sotto)ma senza esito...non so piu che pesci prendere,aspetto vostre info grazie!!

ONVERSIONE A 50 Hz

Quando la frequenza è forzata a 60Hz, nei telai CUC5301 e 5310 con processore ZC (XC)88604 e quando è inserita la frequenza a 60Hz e manca la sincronizzazione dei segnali a 50Hz, cioè quando l'immagine scorre.

Entrando in menù premere i tasti: i, Programmi, terza posizione Name. Sostituire AV 60 con un altra sigla o con campi vuoti, e memorizzare con il tasto OK.

IMMISSIONE BIT-PERI

Funzione importante per il collegamento di un decoder o accessorio analogo. Per attivare tale funzione, nei modelli CUC 5301/5310 e con processore ZC (XC) 88604 e 88606, dopo aver scelto la posizione di programma premere: i, Ok, Menù, Programmi, Ok. Entrare in Name occupare le prime 3 posizioni con i caratteri EXT, Ok.

Per cancellare questa funzione, immettere una qualsiasi sigla emittente.

Nei telai CUC5301/5310 con processore ZC(XC)88621 e ZC(XC)411861, ZC(XC)411854/411862, premere i tasti: i, Ok, Menù, Programmi, Ok, AV, in questo modo tra le lettere PR appare un punto (P.R) ed infine OK. Per cancellare questa funzione entrare in programma Menù, premere i tasti AV in modo da cancellare il punto tra le lettere PR e poi OK.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benevenuto.

Come vedi,ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodato,creandone una solo tua e dove proseguirai sino alla sua conclusione.

Questo per evitare il crearsi confusione inutile verso chi legge e,magari,risponderà per fornire un aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...