Vai al contenuto
PLC Forum


Hyundai N240W Tutto Spento


brontolo67

Messaggi consigliati

salve io ho questo monitor che era tutto spento,dopo varie misurazioni ho costatato che un ci (ld7575 in smd perchè ne ha due) è aperto. faccio un accurata misurazione dei componenti vicino e tutto ok.monto il ci ld7575 nuovo e il monitor riprende a funzionare.il problema si ripresenta dopo una settimana ma causando danni ad alcuni componenti attorno a lui.di cui una resistenza in smd saltata ad intuizione (perchè non trovo lo schema,ne approfitto per sapere se qualcuno cortesemente lo avrebbe e grazie anticipatamente) tornando alla resistenza dovrebbe essere da 10k si trova tra il piedino nr.8 dell'ic e i 400v dell'alimentazione.Se qualcuno mi può dare un indizio in tutti i casi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per lo schema ma questo in il funzionamento dell'ic. Mi serve sapere i valori di alcuni componenti in smd perche sono scoppiati e impossibili leggerli. Quelli che ho messi sono per intuizione purtroppo non parte quindi o sono quelli non idonei oppure ci sono altri problemi. Grazie anticipatamente a tutti i partecipanti, anche per lo schema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se ancora non ti parte dopo aver sostituito la resistenza di startup R9 da 10k , controlle anche le resistenze "fusibili" sul source del mosfet Q1 :

le resistenze in questione sono RS1 e RS2 (di solito sono di piccolo valore , circa 0,33ohm) si bruciano e quindi le trovi aperte.

Esse si bruciano se si brucia il mosfet.

Quindi controlla anche il mosfet , che non sia anch'esso in corto tra drain e source....

Modificato: da elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...