Vai al contenuto
PLC Forum


sharp LC-32D44E-Bk Va Subito In Standby


darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un tv sharp mod. LC-32D44E-Bk che quando lo accendo il led di st-by diventa verde ma non si accende niente e dopo qualche secondo va normalmente in st-by, se lo accendo sento il rumore del relè ma poi dopo qualche secondo si rimette in st-by. ho misurato le varie tensioni ma sembrano tutte ok, non ho lo schema e non posso confrontarle, ho controllato i condensatori che sembrano perfetti, se qualcuno può darmi dei suggerimenti su come procedere alla riparazione vi serei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sharp ... non so perché mi hanno dato ben poche soddisfazioni in attesa di indicazione

Da chi e più esperto del sottoscritto.

Insisti con il suo telecomando, ti consiglio di provare a cercare il service manual e provare ad andare

In service , controllare i codici di errore memorizzati , controlla gli elettrolitici e tieni presente che qualche volta anche dopo la riparazione e indispensabile azzerare gli errori memorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

e grazie per avermi risposto, il difetto che fa' non mi permette di entrare in service , poiche' non emette nessuna serie di lampeggi per farmi capire quale e' l'errore ,il problema e' questo quando si va ad accenderla per alcuni secondi il led diventa verde per poi mettersi subito in standby

Link al commento
Condividi su altri siti

per entrare in service tieni premuti insieme INPUT e V- sulla tastiera ed inserisci la spina di rete, alla comparsa del K lascia i tasti e premi insieme V- e CH- poi naviga con le frecce e premi OK per entrare nell'opzione desiderata. Esegui l'error reset ed il lamp test per la verifica delle lampade. Per uscire dal service ripremi insieme INPUT e V-.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scusate l'intrusione nel post

ma ho un problema simile a quello indicato nella discussione

dopo numerosi tentativi sono riuscito ad entrare nella modalità di servizio

nell'elenco che indica ad un certo punto mi da

PAL+TUNER.............. ERROR

poi il monitor si rispegne anche se mettendo una torcia controluce le varie scritte continuano ad essere presenti

se potete darmi un aiuto in merito

grazie

non devi accodarti ma aprire una tua discussione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mi ritrovo con problemi con questo tv sharp la procedura che ho effettuato e' la seguente considerato che il tasto input sul pannello del tv non esiste ho eseguito un'altra procedura: premere menu e tasto volume - contemporaneamente e poi tasto power fatta questa operazione per un attimo ho intravisto il nevischio e una K sul lato sinistro dello schermo,appena ho connesso il decoder con la scart piu' nulla il tv nuovamente in standby ho rifatto piu' volte la procedura per entrare in service ma non va ,neanche togliendo la protezione quindi mettendo in parallelo al condensatore C7558 una resistenza da 4k7. Quale altra prova posso fare!!!!! Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrato in service e mi ritrovo queste scritte:

Normal standby cause

1 RC standby

error standby cause

1 16 lamp error 00H 00M

2 16 lamp error 00H 00M

Vi chiedo cortesemente come devo procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere per entrare in questi sottomenu bisogna andarci su con i tasti freccia e poi premere la freccia destra, a questo punto deve uscire un altro menu, solitamente vengono indicati gli errori e dovrebbe essere presente una voce relativa all'error reset per cui ancora con il tasto freccia destra attivi la funzione e gli errori si devono portare a zero. Ora il tv dovrebbe riprendere a funzionare. A volte invece del tasto freccia destro per attivare la funzione desiderata il tasto da premere è OK oppure ENTER.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ciao Milone,ho dato un'occhiata a molti dei tuoi 22 interventi.

In quasi tutti si nota lo stesso comun denominatore:

"devi rivolgerti al Cat","serve un aggiornamento che solo i Cat possono fare","lascia perdere non ti conviene",ecc e finalmente esce fuori il vero motivo per cui ti sei iscritto e che non ricalca affatto le finalità del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ripetuti tentativi sono riuscito ad entrare in service mi escono queste scritte:

main version LTX

dev version 1.11

dev loader version 2.8

pic version 0701

temp sensor 115

normal standby 1 rc standby

error stand by cause

(1) 16 lamp error

(2) 16 lamp error

(3) 16 lamp error

(4) 16 lamp error

(5) 16 lamp error

Purtroppo in questa'ultima fase di lamp error che si apre con evidenziatore giallo non riesco a fare nulla? Come devo procedere? Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a fare il reset il tv con decoder esterno funziona ma va male in dtb cioe' con il digitale terrestre incorporato si vede il colore saturato come se fosse negativa l'immagine avrei bisogno dei valori di default originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Leonardo Papagni

Signori qualcuno di voi sa come far ripartire un televisore sharpaquos lc 32d44e dopo uno sbalzo di corrente il TV si è spento ma nel riaccendere si accende la lucina verde e dopo 2 secondi si spegne e diventa rossa ne accendere si sente il relle di accensione o provato sulla sua tastiera a premere contemporaneamente v< e il tasto on ma niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...