Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore/Masterizzatore Dvd philips DVDR3380 Blocked


marill78

Messaggi consigliati

Salve il mio lettore/masterizzatore DVD della PHILIPS da tavolo aveva il carrello-supporto CD bloccato ed era tutto fuori dallo sportello. Ho smontato il lettore e sono riuscito a risistemarlo all'interno del suo alloggiamento. Adesso però quando accendo il lettore, premo open, inserisco il CD, il carrello si chiude e dopo qualche secondo mi esce BLOCKED e mi risputa il CD (questo quando il lettore è in posizione orizzontale).. se invece il lettore lo metto in posizione verticale il cd viene agganciato correttamente e viene letto... non capisco come mai non va in orizzontale???!

Link al commento
Condividi su altri siti


il carrello va correttamente avanti ed indietro.. però non si agganci correttante il supporto in ferro con il cosino di plastica circolare che dovrebbe bloccare il CD e quindi mi da poi blocked .. menttre se il lettore lo metto in posizione verticale, ciò avviene .. non riesco a spiegarmi il perchè!!?? forse è una questione di taratura dell'ottica o del carrello stesso bohh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi capire cosa succede al CD e all'ottica quando la si ruota di 90°.Di sicuro è un problema meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

praticamente l'ottica non si alza competamente quando il lettore è in posizione orizzontale mentre si alza completamente quando è in posizione verticale .. il modello del lettore è PHILIPS DVDR3380 ... non riesco a trovare in rete il manuale di smontaggio perchè se riuscissi a trovarlo controllerei bene l'immagine del componente dentellato e vedere se si è spezzato o meno un dentino oppure se è solo una questione di taratura o se è quasi partito il motorino !!!

Modificato: da edgar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marill.

Se l'esploso della meccanica non è presente è molto probabile che esista un manuale di servizio specifico riguardante solo la meccanica.

Controlla se nel manuale che hai scaricato c'è qualche riferimento a riguardo.

A volte trovi scritto il codice della meccanica con accanto il codice del relativo manuale specifico.

Controlla bene perchè tali informazioni possono essere inserite in diverse sezioni del manuale e potrebbero anche non essere in evidenza.

Se il manuale specifico non è reperibile,a partire dal codice della meccanica si può tentare di cercare un apparecchio che monti lo stesso tipo di meccanica.

A questo punto però dovresti ricominciare da zero e cercare i manuali di servizio degli altri apparecchi.

Potrebbe anche darsi che sia stato inserito in altre revisioni/versioni del manuale di servizio generale.

Considerato che su elektrotanya ce ne sono diversi,se non trovi indizi in quello che hai potresti provare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato alcune info riguardanti un altro modello,DVDR3450H/58.

In questo apparecchio la scheda principale sembra essere siglata DVDR3380/3139_243_33293_01,mentre la meccanica

3139 248 00222 D5.1.

Nell'altra risposta ho dimenticato una cosa.

Se esiste un manuale di servizio riguardante solo la meccanica,in questo ci dovrebbero essere descritte anche le procedure di taratura,diagnosi malfunzionamenti e relative procedure,ecc.

Sempre che non abbiano redatto un ulteriore ennesimo manuale di servizio anche per questo.... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...