Vai al contenuto
PLC Forum


Inno Hit Mod. Ih32783 A Volte Torna In St By


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo lcd in riparazione che presenta il difetto di tornare in st by e in tempi non quantificabili. Ho provato anche a riscaldarlo con il phon pensando ad un problema termico di qualche componente e dopo questa prova ha funzionato interrottamente per tutto il giorno.

Il giorno successivo si è spento dopo circa un ora e da questa condizione generalmente o riparte regolamente con il telecomando per un tempo x o a volte torna subito a spegnersi prima che arrivi l'immagine, insistendo per svariate volte riprende a funzionare ma con l'incognita del ritorno in st by sempre in agguato.

Oggi ad esempio sta funzionando interrottamente da stamattina senza alcun problema dopo quasi 5 ore

Il tv è distribuito dalla vestel, non ho nemmeno lo schema dove poter attingere informazioni sulle tensioni, qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti e porgo cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L' alimentatore è un 17PW20.1, dietro consiglio di un amico ho sostituito i 2 condensatori da 15nf 630V che si trovano vicino il trasformatore inverter perchè a sua detta spesso colpevoli di questo tipo di difetto, ma una volta sostituiti il problema è rimasto invariato, ad esempio oggi non si è mai spento ma è anche vero che sta lavorando senza schienale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere questo problema , bisogna eseguire una modifica tecnica.

Purtroppo non posso divulgarla qui, in quanto si tratta di materiale tecnico riservata ai CAT autorizzati.

unica alternativa che hai sostituire la power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Purtroppo non posso divulgarla qui, in quanto si tratta di materiale tecnico riservata ai CAT autorizzati.

Non ti preoccupare, rimane in Europa...dai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La modifica del CAT si tratta di sostituire un diodo in SMD con un diodo 1N4148 tale diodo si trova vicino a un transistor in SMD che a sua volta si trova vicino a un connettore bianco

della scheda dell'alimentatore,scusami ma adesso non ho lo schema ricordo a memoria il diodo sembra che stia saldato tra collettore e base del transistor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Alessandro... :clap: :clap: ..Mannaggia a te, non ti sei fatto piu' vedere a Casandrino, mi serve il tuo aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...