Vai al contenuto
PLC Forum


Keymat Modello Kecr2952 Telaio Ve04


francesco renzi

Messaggi consigliati

francesco renzi

Salve, la tv in questione fa l'efetto clessidra o cuscino, ho ripassato delle saldature che erano fredde, ma il difetto persiste, dato che voi siete molto piu esperti di me, chiedo come potrei risolvere questo problema che affligge il mio televisore?

Grazie in anticipo...

Allego il link dello schema elettrico:

http://elektrotanya.com/keymat_kecr2952_chassis_ve04_sch.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti


francesco renzi

Grazie riccardo, provvedero alla sostituzione, pero il v403 che devo testare è il v403a o il v403b? Perchè sullo schema ce ne sono due...

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Buona serata a tutti, dopo molti giri, non sono riuscito a trovare la bobina da 600 micro henry e non avendo un iduttanzimetro, non posso vedere il valore di quelle che ho in casa, pero chiedo a voi molto ma molto piu esperti di me... dato che ho una tv funzionante della saba, telaio icc17, se posso trovare l' induttanza che mi serve in quella tv?

P.S L'induttanza secondo me è la colpevole. perchè sulla parte posteriore è aperta (quasi spaccata).

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Vorrei farvi un'altra domanda, e se ci metterei una bobina da 400 uh cosa potrebbe succedere se doveva essere di 600uh???

Grazie in anteprima per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe non riuscire a regolarizzare la geometria est/ovest.Sicuro che sia da sostituire? E' annerita? Magari si è salvata

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Grazie Riccardo la bobina non è nera, però è aperta, ho provato con una bobina recuperata da quella tv funzionante ma il difeto persisteva, però convintissimo che la bobina centrasse qualcosa, mi sono messo alla ricerca ed infine confrontato un po la resistenza e la grandezza, l'ho recuperata da un alimentatore per pc, l'ho saldata e il difetto è svanito... :smile: Grazie per l'aiuto, non avrei mai pensato fosse un guasto alla bobina...

Posto in guasti risolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non devi confrontare la resistenza ma l'induttanza e se non hai lo strumento apposito non puoi farlo. ^_^

Sicuro che il guasto si sia risolto e non magari che lo schermo si sia semplicemente allargato con effetto cuscino e e/w sballato e non regolabile?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi
Riccardo Ottaviucci

perchè se l'e/w non funzionasse regolarmente le vedevi incurvate.Comunque se va bene così sei stato fortunato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Riccardo l'immagine blu dove scegli av e le altre funzioni si vede benissimo però poi ora ho provato ha collegare un decoder e mi sono accorto che l'immagine si è solo allargata e l'effetto clessidra c'è ancora, pero sul lato destro quando collego il decoder, si vede leggermente una mezzaluna nera che sbocca, mentre sullo sfondo blu non compare nulla come mai???

Comunque devo dire che avevi ragione a insistere che il difetto persisteva ancoa... sei il numero :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in queste condizioni sovraccarichi lo stadio orizzontale,devi rimuovere la causa,ovvero ,credo,il mosfet finale E/W e mettere la bobina dell'induttanza giusta (o lasciare quella originale se si è salvata).

Verifica ,come ti ha suggerito Giggino o' mariuolo,anche i condensatori in polistirene attorno e le eventuali saldature fredde di uno di essi

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Grazie Riccardo, ho sostituito il finale orizzantale con una equivalente, ho sostituito i condensatori, ho rimesso la stessa bobina e tutto e ritornato a funzionare normalmente grazie infinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...