Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Marca Ultimage Modello Vumlcd19P Non Si Accende


biomassa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Sono in possesso di un monitor usato per vedere un gruppo di telecamere che da ieri ha smesso di funzionare, si è scurito e lampeggia il led di acceso cambiando colore in intermittenza da verde ad arancione.

Il modello è VUMLCD19P type No 19WV7X è ALIMENTATO CON UN ALIMENTATORE DA 12VDC 5A.

E' commercializzato dalla ditta GPS standard che non da informazioni tecniche perchè sono l'utente finale e mi ha detto di rivolgermi all'installatore ma non essendo più in garanzia mi ha risposto l'installatore di comperarne uno nuovo.

Il monitor ha solo 2 anni di vita e mi sembra un po poco la sua durata, mi potete aiutare a capire perchè si è spento.

Grazie

Biomassa

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi un alimentatore per pc fisso, collega con fili volanti e spinotto uguale a quello del vecchio alimentatore: il giallo al + del connettore dc in del monitor, il nero al -, fai un cavallotto tra il verde e il nero del connettore per motherboard dell'alim., metti la spina di corrente e vedi se il monitor va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno DAVP

quello che mi hai scritto ho capito di fare un ponticello ma i colori come vedi dalle foto non corrispondono.

dimmi se riesci a vedere meglio le varie schede che ci sono.

Fammi sapere

grazie

schedamonitor003.jpg

Scheda di alimentazione

schedamonitor002.jpg

Spinotto per l'alimentazione con il trasformatore 12V 5A

schedamonitor001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Davp

ho inserito l'alimentatore e ho misurato sul jeck della scheda dove vedi dalle foto che escono una coppia di fili neri e una coppia di fili rossi.

ho effettuato la misura elettrica sui piedini del jeck maschio della scheda è ho rilevato che l'alimentazione ascilla molto da 8.05 V a 10.29 V e fino ad arrivare alla tensione di 11.80 V.

Mi sembra poco normale che oscilli così molto siamo all'ingresso delle schede dovrebbe rimanere fissa a 12 V.

Saluti

biomassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituire semplicemente l'alimentatore esterno con uno nuovo , prima aprire il monitor ???

Cambia l'alimentatore.......

Oppure una prova alla veloce per vedere se l'alimentatore esterno ha qualche problema :

collega una lampadina dello stop di automobile(quelle da 12 volt), all'alimentatore.

Se lampeggia o fa una luce pulsante o una luce fioca, e' lui il problema......

comunque cambia l'alimentatore.......

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

Ho risolto uil problema dell'alimentazione del monitor Multimage,ho inserito una batteria da 12 V dc da 9 A che avevo e d'incanto il monitor ha ripreso le sue funzioni.

Ringrazio tutti per la collaborazione e spero che queste informazioni possano servire ad altri che si trovino nella stessa mia situazione.

Il monitor aveva due anni di vita ed era un peccato buttarlo via per una cosa da niente, ma per l'assistenza io avrei dovuto comportarmi così.

Non capiscono che non è più il momento di spregare e di fare i grandiosi quando non abbiamo di che Vivere.

scusatemi per lo sfogo ma mi sentivo in dovere rilasciare un pensiero sincero

saluti

e buona giornata

Biomassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

la prova della lampada sull'alimentatore a 12 Volt e' da sconsigliare, a freddo e' un corto circuito netto e si puo' danneggiare l'alimentatore, tempo fa ho fatto anche un filmato in merito . avevo pensato di simulare l'assorbimento con relativa lampada , ma non e' la stessa cosa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa ho fatto anche un filmato in merito .

In cui succede che si guasta? Allora bisognerebbe mettere in serie una resistenza alla lampada..

A Biomassa: non credo che gli alimentatori esterni stile "da notebook" come credo sia, siano una soluzione tecnica molto seria

in quanto non sono idonei per funzionamento 24h/24h perche' si cuociono gli elettrolitici, io ho cambiato l'alimentatore a un DVR che aveva solo 3 anni, riparato l'ali poi con cambio condensat., meno serio ancora e' non sapere nemmeno del problema e dire beatamente "butti tutto", io glielo direi alla GPS..

infatti se fossi in te chiederei al tuo installatore o cercherei in rete, magari alla distrelec, di vendermi uno di quegli alimentatori col lamierino forato esterno a cui poi collegherai il cavo del vecchio alim. per non doverne comperare un altro, tanto quelli hanno i morsetti a vite.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...