Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 42Pc1Rr No Video


multimetro81

Messaggi consigliati

Salve !! questo tv al plasma ha il seguente difetto: si accende regolarmente si sente il relè il led da rosso stby passa a bianco come se fosse acceso ma non appare lo schermo , ho visto alcune tensioni tipo 3,3v arrivano poi tutte le altre 5v,13, arrivano massimo a 2v troppo deboli, i condensatori a occhio sembrano integri , cosa potrebbe essere a causare tutto cio? grazie<!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie ora do un occhiata... ma come consiglio cosa potrei controllare come prima cosa..io penso siano i condensatori.. poi bhuu

ho trovato un fusibile aperto su un delle 2 schede inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci pensare piu' ai condensatori,se il fuse non era aperto potevi provare a riscaldare l'alimentazione sui condensa ,ma se sta il fuse non è semplice sicuramente è saltato qualche mosfet in corto o diodo se ti va bene ,in caso ti dovesse andare male l'ibrido ,io non ho molta esperienza su codesti Plasma,ma ho perso tempo per visionarli alcune volte senza alcun esito positivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il problema diciamo

appena collego questa scheda 6871qyh953a va tutto in corto, se la stacco tutte le tensioni funzionano cie e la scheda dove e saltato il fuse.. forse e l'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cerca la scheda e non impazzire.

Ps,. non c'è inverter sui plasma

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti gli inverter sono sui lcd per le lampade.. non sapevo come chiamarlo.. comunque penso che sia il

STK795-821

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Salve a tutti ho un problema con questo tv. prima si vedeva bene da un pò non si vede più praticamente compare il led prima rosso poi bianco ma sullo schermo non si vede nulla. Come inserisco la spina parte ma non fa nulla nè da telecomando ne da tv, lò aperto è ho visto 4 condensatori gonfi sulla scheda alimentazione saranno questi la causa è il televisore và in protezione? Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il  regolamento vieta accodamenti,specie a apost quasi decennali. Apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...