Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit Ih32783T Resta In Stand By Non Si Accende..


dario206

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo dario ho 30 anni e mi piace l'elettronica, in questi giorni che sono a casa aimè disoccupato mi sto cimentando nella riparazione di questo tv,in pratica il led blu si accende ma quando si premono i pulsanti laterali per accendere non fa nulla nemmeno il led. ho visto che sull'alimentazione c'erano vari condensatori con la testa bombata, quindi ho deciso di cambiarli ma non è cambiato niente, non parte, qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire che cosa puo avere??

mi servirebbe un aiuto passo passo perchè non sono proprio bravo, ringrazio in anticipo saluti

Modificato: da dario206
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao baldus grazie per la risposta.. senti come faccio a controllare le tensioni?? se ti mando una foto dell'alimentatore sai indicarmi da dove escono i voltaggi?? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore dovrebbe essere il 17PW20-1. I 24v li puoi misurare sul pin1 del connettore PL801, i 12v sul pin1 del PL804, i 5v sul pin2 del PL805, i 5v di stand-by sul pin12 del PL805

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Baldus, grazie per l'assistenza.. ieri sera mi sono messo ed ho controllato tutte le tensioni, mi sono scaricato anche lo schema dell'alimentazione, poi l'ho acceso violentemente togliendo i pin che lo tengono in stby.. si accendono le lampade ma non la tv, deduco sia la mainboard, ne ho ordinata una con pochi soldi l'ho trovata su ebay dal regno unito, non appena arriva che la metto su ti faccio sapere come prosegue, quasi dimenticavo ho letto la e2prom che sta sulla mainboard ma non penso serva a qualcosa..

grazie ancora per l'interesse .. un saluto..

dario

Modificato: da dario206
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai scaricato lo schema dell'alimentatore puoi seguire il segnale di on/off. Prima di tutto vedi che tensione c'è sulla base del Q835 (si trova sulla parte sinistra dello schema) con il tv in stand-by. Quando fai partire il tv, questa tensione si dovrebbe abbassare, quindi il segnale di on/off è presente e all'uscita del regolatore IC828 saranno presenti le tensioni VCC1 e VCC2

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Baldus, grazie per i consigli.. alla fine ho comprato con soli 30 euro una mainboard dall'estero, ho montato il tutto e funziona perfettamente.

ringrazio ancora per i consigli e grazie al forum.. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...