win_67 Posted April 5, 2013 Report Share Posted April 5, 2013 Salve a tutti, chiedo informazioni per una mia amica. E' in possesso di un gbc tvc 1440. Le è venuto in mente di abbinarci un ricevitore per il digitale terrestre. Comprato un digiquest dg3300pvr plus e presa scart è arrivata a casa e la presa scart non c'era A suo dire ha solo le prese rca una gialla e una rossa. Ha comprato dai cinesi un cavo con scart/rca. Il televisore non vede il ricevitore, ha provato su av ma non lo vede, ha provato tutti i canali tipo 00, 0 etc...ma non funziona. Mi ha detto che arriva fino a 32 canali. Non ha videoregistratore. Il ricevitore si accende bene, che sia il cavo? Deve adottare una procedura diversa? Io me ne intendo poco quindi chiedo a voi. E' possibile reperire un manuale del tv? Grazie. Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 5, 2013 Report Share Posted April 5, 2013 (edited) ha il tasto AV sul cruscotto? La presa scart -rca è entrante o uscente? La presa dovrebbe essere entrante ,eventualmente devi spostare i pin all'interno della scart Edited April 5, 2013 by Riccardo Ottaviucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
win_67 Posted April 5, 2013 Author Report Share Posted April 5, 2013 Grazie Riccardo della tua risposta velocissima, allora tasto AV c'è sul telecomando e sul frontale del tv. Come fa a capire se è entrante o uscente? Lo spostamento dei pin, nel caso fosse uscente è difficile? Serve saldatore o quant'altro? Domande da profano. Grazie Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 5, 2013 Report Share Posted April 5, 2013 (edited) devi invertire il pin 19 col 20 e il 3 col 6 nella presa scart,lo schema della scart lo trovi qui I pin si possono estrarre piegando con un ago la piccolissima linguetta che li tiene fermi,ricordandosi poi di rimetterla com'era prima di reinserirlo altrimenti il pin esce da solo Edited April 5, 2013 by Riccardo Ottaviucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
GilgaJR Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Mi sembra che sia lo stesso tv che ho, si tratta di uno sharp rimarchiato gbc. Il tasto av dev'esserci sul telecomando se non sbaglio modello e non sul tv, a questo punto però credo che le convenga utilizzare un cavo scart con tutti i piedini, che tra l'altro effettua anche la commutazione automatica e porta l'rgb (se il decoder lo supporta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts