Vai al contenuto
PLC Forum


Dec. Sky Pace Ds255Ns ( Rip. Filmata )


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati


Ciao Luigi,per prima cosa ti devo fare i complimenti per la tua professionalita',sto' vedendo i vari filmati che hai messo sul sito...Io sono solo un appassionato di elettronica,ma purtroppo non ho potuto fare gli studi e darei qualsiasi cosa per imparare a riparare ....tu mi puoi consigliare sono ancora in tempo per studiare,ho 35 anni e tanta voglia di imparare...aspetto tue risposte,grazie !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie, mi fa piacere che qualche mio video puo' tornare utile a qualcuno.

Che dire, almeno tu non hai potuto continuare e una giustificazione c'e', io non ho voluto e l'unica giustificazione e' che ho la testa di c.

Oggi con internet e' tutto piu' facile, sia sul piano pratico che teorico, rimane pero' sempre il fattore N.1

Cioe' tanta volonta' e passione, come in tutti i lavori.

Ricorda che chi lavora ( e sa lavorare ) nel campo elettrico ed elettronico difficilmente rimane a spasso, o poco o molto c'e' sempre qualcosa da fare ;) .

Grazie ancora e ti saluto,

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Sebbene il post sia vecchiotto e abbia seguito le sacre guide di Luigi, proprio in questi giorni un mio vecchio decoder sky DS255NS non vuol piu accendersi, rimane con led power rosso fisso. Ho giá eseguito i vari reset manuali ma nulla di risolto. Ho levato il coperchio e ispezionato elettronica, ho notato c3 e c13 un poco gonfi sulla capocchia. Potrebbe esser quello il problema? I rimanenti elettrolitici visivamente sembrano normali.

Grazie per un consiglio.

 

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dixi64 scrisse:

Ho sostituito i due condensatori, ora invece il led rosso lampeggia in loop e si sente un ticchettio.

 

Era uno dei due sostituiti ciucco.

Perlomeno adesso premendo tasto guida e dando tensione dopo poco lampeggia led giallo busta. Quindi dovrei riuscire a fare reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, dixi64 scrisse:

Era uno dei due sostituiti ciucco.

Perlomeno adesso premendo tasto guida e dando tensione dopo poco lampeggia led giallo busta. Quindi dovrei riuscire a fare reset.

Confermo che, dopo sostituzione dei condensatori elettrolitici C3 e C13, dopo aver effettuato (nel mio caso) reset mantenendo premuto tasto guida tv su frontalino e contemporaneamente inserire spina tensione (n.b. attendere simbolo lettera con led giallo lampeggiante e appena lampeggia rilasciare tasto guida tv) , l' apparato risulta funzionante riaccendendolo con telecomando.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...