Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Sansui mod.LTV-2320 - Spento con ronzio


shark30

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con l'alimentatore del mio tv, praticamente quando l'ho aperto e fatta la prova per vedere cosa era successo, sentivo pervenire un ronzio dall'alimentatore, la tv mi dava il led arancione sempre acceso, ho dato un'occhiata a tutti i condensatori e sono intatti nessuno esploso o gonfio, se qualcuno mi sa dare qualche dritta su come poterlo riparare gliene sarò lieto, siccome sono nuovo del forum potete spiegarmi come caricare le immagini così ne posto qualcuna per potervi dare qualche delucidazione in più? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Forse postando anche il modello esatto potresti avere qualche suggerimento e/o aiuto.

potete spiegarmi come caricare le immagini

Segui i suggerimenti in questa discussione. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto, allora il modello della tv è LTV-2320, ti posto le foto:

0b5823f3edca74144863d706c7276083-.jpg24256e2106f05617d363520c1a6576c3-.jpga573651ae47aabc727ccc19320502bda-.jpg

Modificato: da shark30
Link al commento
Condividi su altri siti

ti aggiungo un'altra foto che è il modello dell'alimentatore, un'aggiornamento l'alimentatore non emette più nessun ronzio e non da nessun segnale, risulta proprio andato attendo aiuti.

Grazie......ecco l'immagine: cb045574b39b3e9904d4f994f3186524-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Inizia col verificare se ci sono condensatori elettrolitici gonfi (se non vedo male,mi pare di vederne uno proprio sotto il dissipatore in alluminio) e controlla anche i diodi sulle uscite secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per diodi in uscita secondaria cosa intendi? il condensatore che dicevi che sembra che sia saldato da sotto anche sembra integro....non vorrei che si sia usurato con il tempo.....tu cosa pensi?

ti aggiungo l'immagine del condensatore che mi dicevi prima sembra andare bene.....cosa dici dei cip in c1 e c3 nelle immagini sopra, vanno bene??

2f190611c26c119fe2268117ac4dd63f-.jpg

Modificato: da shark30
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

per diodi in uscita secondaria cosa intendi?

Intendo i diodi veloci che trovi in uscita,a fianco degli elettrolitici da 470/1000/2200 MF.

Non ti fidare troppo degli elettrolitici,specie se montati vicinissimi ai dissipatori,in quanto,"grazie" al calore che essi emanano,tendono a seccare e perdere la capacità.

Posso sbagliare,ma a me sembra che c'e ne sia uno gonfio,proprio sotto il dissipatore.Però,se hai controllato bene,non insisto. :smile:

cosa dici dei cip in c1 e c3 nelle immagini sopra, vanno bene??

?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nell'ultima immagine ti sembra ce ne sia uno gonfio? mi fido di quello che mi dici perché alla fine ne sai più di me :) dicevo cip sotto u2, c1 sembra ci siano le saldature manomesse, ti riposto le immagini:

f6592c601b1de26db98e5125f9b94609-.jpg

e65397371ea90832030a4fbdafd91331-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dicevo cip sotto u2, c1 sembra ci siano le saldature manomesse

L'avevo notato,pensavo le avessi rifatte tu.

Pulisci intorno ai suoi pins con pennellino imbevuto di trielina e vedi se ci sono corto circuiti tra loro e se le piste sono integre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

trielina sarebbe del flussante?

:(

Possibile che non conosci la trielina?

potrebbe essere il condensatore elettronico?

Cosa intendi con questa frase ?

Che nozioni hai sui TV in genere?Come hai avuto questo apparecchio da riparare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv è mio, siccome è fuori garanzia e non ho molti soldi da spendere sto tentando di ripararlo io dato che so saldare, e conosco piccole cose di elettronica, quindi volevo un'aiuto dal punto di vista di riparazione, ho tolto un condensatore cd110x, che facendo una ricerca su internet c'è scritto che è un condensatore elettronico e quindi potrebbe dipendere da quello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho tolto un condensatore cd110x, che facendo una ricerca su internet c'è scritto che è un condensatore elettronico

Probabilmente intendi "elettrolitico",non elettronico. :smile:

il tv è mio

Allora le saldature sull'I.C. 1 le hai fatte tu....... :wacko: , se si,per quale motivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché avevo letto che lo sbalzo di tenzione andava ad intazzare l' I C 1 l'ho praticamente ripreso e funzionava, ero riuscito a fare partila la tv, solo che la tensione arrivava bassa, poi il nulla non si è accesa più, spero di riuscire a poterla riparare magari con il tuo aiuto perché veramente mi dispiacerebbe buttarla via!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto elettrolitico scusa, potrebbe anche essere questo il problema?? o potrebbe essere danneggiata L'I C 1, una mano perfavore perché non vorrei butar via LCD se avete qualche dritta da darmi se a Milano magari c'è qualcuno che ripara alimentatori lo porto, Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta solleciti prima di una settimana.Se qualcuno che legge sa qualcosa lo dirà prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...