Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-28Ld2C Sfarfallio Immagine E Poco Contrasto


Saccolo

Messaggi consigliati

Panasonic TX-28LD2C Telaio Euro 2L

Ciao a tutti,

il televisore in oggetto ha cominciato con questo difetto: sfarfallio immagine con bande orizzontali, osd visibile.

per poi assestarsi dopo un paio di ore su questo difetto: immagine con poco contrasto, osd non visibile (si vedono solo i riquadri completamente neri).

provato a percuotere il televisore ma non accade nulla di significativo.

mi accingo a mettere le mani sulla scheda, mi consigliate da dove cominciare? mi butto sul finale verticale e componenti limitrofi?

Attendo vostre..!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rifatto saldature sull' IC601, ho cercato elettrolitici difettosi nei paraggi e anche intorno all' IC451 ma non ho trovato niente....

ho riacceso e l'immagine era ancora buia e poco contrastata, ho provato ad agire sul controllo SCREEN ma dopo un iniziale lampo di luminosità è ritornata buia.

da segnalare che la boccia di vetro dietro al cinescopio (mi sfugge il nome..) non si illumina.... non credo sia normale, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
la boccia di vetro dietro al cinescopio (mi sfugge il nome..) non si illumina.
si chiama collo del cinescopio ed è parte integrante di esso.

Controlla al buio,spesso non si vede il filamento arrossato,anzi i tre filamenti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato il finale orizzontale 2SD1577: conduce in entrambi i sensi tra Base ed Emettitore con resistenza di 1,5 ohm, mentre tra E-C e C-B leggo 560 con prova diodi.... è saltato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra sia un transistor pulito senza diodi o resistenze interni e quindi è in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...