Vai al contenuto
PLC Forum


Hi8....Hi-Uto!


MeM-93

Messaggi consigliati

save, sono solito scrivere nella sezione impiantistica, quindi non sono molto pratico di questa sezione, ho cercato qualcosa in merito ma non ho trovato nula, se mi è sfuggito chiedo scusa e vi prego si linkarmi la discussione...

veniamo al dunque:

ha una telecamera Hi8 comprata nel 2005, anche se ha 8 anni l'avrò usata una ventina di volte, praticamente è nuova, e funziona perfettamente; la scorsa stettimana mi è sato chiesto di filmare una recita scolastica, ho accettato volentieri solo che... non avevo cassette, ho pensato:" che problema c'è, le vado a comprare" ed ho così scoperto, amaramente, che sono uscite di produzione.

Non ho alcuna intenzione di cambiare una telecamera perfettamente funzionate solo perchè non fanno più le cassette!

così tra ieri ed oggi ho cerato in internet se qualcuno le vendeva ancora, ed ho visto che in giappone le producono e vendono, tra l'altro a prezzi veramente convenienti; la mia domanda è dunque:

Le cassette Hi8 fatte per il sistema NTSC funzionano anche (e bene?) su telecamere PAL?

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


se meccanicamente sono identiche credo di sì

non è proprio così semplice, nel sistema NTSC le cassette video8 arrivano fino a 120min perchè il nastro scorre più lentamente, nel sistema PAL arrivano fino a 90min, quindi non sono esattamente uguali, solo che finchè compro una cassetta da 120 e mi dura 90 minuti non c'è problema, la questione è se funziona lo stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo wikipedia sì,io mi preoccuperei di più della videocamera rimasta inutilizzata per anni.

Comunque le trovi anche in Italia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo, ovviamente nella versione in italiabno della pagina non c'è scritto, tanto per creare una certa uniformità....

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...