Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Asus 19" VW192S


fluschino

Messaggi consigliati

ciao a tutti raga... ho un monitor lcd asus 19 pollici di cui aveva qualche condensatore gonfio sia sulla scheda alimentazione che su quella dati , sostituiti i condensatori il monitor mi fa questo scherzetto:

accendo e mi esce il logo di avvio ASUS ma poi come ci collego il vga lo schermo mi rileva il vga ma il video che mi appare è completamente bianco, sembra quindi che il problema dipenda dalla scheda della parte dati. è capitato a qualcuno altre volte ? quale potrebbe essere il problema ? grazie della eventuali risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è una scheda montata su di esso?

cosa intendi ?

Per favore,posta anche il modello esatto.

ASUS VW192S

grazie delle risp!

Modificato: da fluschino
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il ripple dell'alimentazione ha causato qualche altro guasto sulla main
ù

scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il ripple ? xD

e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ?

e quale potrebbe essere il componente da verificare/cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il ripple è l'ondulazione alternata residua che rende non perfettamente continua la tensione di alimentazione per i vari circuiti.

E' una componente alternata sovrapposta alla componente continua

Link al commento
Condividi su altri siti

il ripple è l'ondulazione alternata residua che rende non perfettamente continua la tensione di alimentazione per i vari circuiti.

E' una componente alternata sovrapposta alla componente continua

grazie della risposta, ma quindi il problema alla main quale potrebbe essere ?

e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ?

e quale potrebbe essere il componente da verificare/cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere il ripple va ad inquinare i dati dell'eprom che andrebbe resettata (non ci si riesce quasi mai) oppure sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere il ripple va ad inquinare i dati dell'eprom che andrebbe resettata (non ci si riesce quasi mai) oppure sostituita

quindi se io avessi un altro monitor uguale , andando a sostituire la eprom o se si riuscirebbe a riprogrammarla, il monitor dovrebbe tornare u funzionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi accerterei che il problema venga dalla main,scambiandole in toto

e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a testare l'alimentaz. del pannello, di solito sui piedini della connes. a nastro ci sono circa 3 piedini connessi assieme, se ce ne sono 2 gruppi in questo modo vedi quale e' in continuita' con il telaio, l'altro sara' il vcc, di solito un +5v. Vedi se quando lo schermo diventa bianco scende a 0v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...