Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Iseti74S45W300 Salta Fusibile


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tv che fa saltare il fusibile come inserisco la spina, ho provato a cambiare il finale di riga ma senza risultati, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

più che finale di riga devi controllare il finale switching e i componenti lato primario dell'alimentatore ,oltre al PTC di smagnetizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il ptc lo smontato e sembra funzionante ho almeno ho scosso il ptc per vedere se c'erano dei frammenti liberi ma invece e tutto ok, poi ho smontato il finale di alimentazione che monta un P6NB80FP ma non so come misurarlo se in cc o no io questo mosfet non ce lo ci sono equivalenti? e quali sono? mi potete fare un elenco?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

come mosfet ho trovato un P7NC80ZFP potete controllare se va al posto del P6NB80FP? grazie tante :smile:

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

da un'occhiata rapida ai datasheets sembrerebbe di sì,solo che se è in corto lo sarà come minimo anche l'ic pilota e qualche resistenza e diodo nei paraggi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok riccardo :) allora domani controllo l'ic se non erro monta un stv che dovrei averlo, controllo le relative resistenze e diodi vicini poi monto quel mosfet e preghiamo che non salti in aria con tutto il tv :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve allora il ponte diodo e un 2KBP08M ci sono 4 refoli + S S - ho fatto il controllo con il tester e suona solo collegando i puntali tra il simbolo sinusoide e negativo, cosa vuol dire? che il ponte e in CC?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una piccola delucidazione e il ponte diodo è in CC, lo cambiato ed ora la tv si accende, però purtroppo mi sono accorto che EAT scarica <_< e produce un piccolo fulmine, ora provo ad isolarlo e vedremo... altrimenti dovrò cambiare il trafo, grazie ragazzi mi avete aiutato a risolvere pure questa riparazione ^_^

AGGIORNAMENTO: il trafo purtroppo scarica lo stesso nonstante gli ho messo la colla a caldo ma niente

comunque i dati del trafo sono questi: D 01 02 B02 13525041D 30Kv 1,5mA che tipo di trafo gli devo mettere?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi possiamo mettere il tutto nei casi risolti, ancora non ho trovato l'eat qui in zona se mi capita uno d'occasione lo metto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...