Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti il plasma inizialmente presentava uno strano fastidioso ronzio nello stadio alimentazione pochi giorni dopo un botto, presentava schermo nero spento mentre si l'audio aperto pannello posteriore controllo la scheda ysus e trovo il fusibile da 4 ampere interrotto approfondisco i controlli e trovo l'integrato stk795-810 esploso aperto... ora mi chiedo oltre a sostituire l'integrato e il fusibile dove devo concentrarmi per evitare che il nuovo componente esploda anche?? e poi ancora il pannello frontale plasma a già i suoi 10 anni conviene effettuare la riparazione oppure fra qualche anno mi abbandona anche il pannello al plasma visto e considerato che anno una vita breve?? grazie in anticipo fiducioso aspetto vostri consigli grazie anticipatamente

Posted

il modello del pannello è:

PDP42V74412

LG electronics inc.

  • 3 months later...
Posted

Salve stamani e arrivato stk795-810 finalmente dopo ben 4 mesi che tempismo di m****,

ma vabè evitiamo l'ho appena montato, effettuato qualche controllo sulla piastra per verificare eventuali antri componenti danneggiati, e dopo essermi accertato ho dato tensione al telaio ed e partito senbra funzioni benissimo.

Però sorge un nuovo problema che avevo dimenticato da prima che il plasma si guastasse , aveva un fastidioso ronzio sul telaio di alimentazione tipo un cip cip cip cip che aumenta di intensità appena si illumina lo schermo, non senbra sia normale specie per l'intensità di casino che fà, e fa pure rima :superlol:

do una bella controllata agli elettrolitici e posto i risultati nel frattempo avete qualche consiglio??

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Di solito,sul telaio PDPD 42V7,si sostituivano i 3 moduli Y e Z-SUS e CTRL.

Se sei fortunato,con la sostituzione dell'integrato ibrido risolvi.

Se non lo fossi,potrebbe anche essere il pannello a scaricare ed allora...addio ibrido..... :(

Da' un'occhiata alle tensioni principali che sono riportate su una targhetta sul pannello: devono essere precise !

Posted

Ciao fulvio grazie per la tua risposta, comunque si lo so di solito si sostituiscono tutte e tre le schede, però fortunatamente aspettando 4 mesi ho risolto il problema sostituendo l'ibrido e il plasma sembri funzionare bene almeno ancora non e esploso niente :superlol:

il problema che mi sorge però e un'altro mi ronza l'alimentazione tipo un cip cip continuo che proviene dallo stato primario dell'alimentatore, origliando sembra il relay che vibra e faccia questo casino ho sostituito i 2 condensatori da 220uF 450V 105° e i 3 da 1uF 50V 105° posti vicino al relay ma continua ancora a picchettare cosa potrebbe essere? che mi fa oascillare il relay?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...