Vai al contenuto
PLC Forum


Fujitsu Siemens Scaleoview C15-1


TheBullDog

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, di recente mi hanno portato il monitor in oggetto con il cavo VGA tagliato, potete indicarmi dove scaricare lo schema per poter sostituire il cavo?

Grazie

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


Schema???? si chiama service manual, con lo schema non ci fai niente :thumbdown::wallbash:

comunque in genere ci si arriva senza guida ad aprire un monitor...

o forse intendi la piedinatura del vga?? Cerca "VGA pinout" o vai su pinouts.ru

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mi serve la corrispondenza del pin sul connettore della scheda e il corrispettivo sul cavo VGA, spesso ho trovato questa tabellina, il service manual del monitor non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili del cavo VGA, di solito, sono tutti colorati, pertanto ti puoi creare uno schemino "battendo", con il tester, i fili con i rispettivi pin del connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero sintonizzato bene scusa in effetti e' un bel problema. Non ho mai visto questa tabella ma a volte sullo stampato accanto al connettore c'e' il nome di ogni segnale che poi ricongiungi col pinout del connet. vga, se non c'e' ti serve lo schema e se non lo trovi di puoi connettere i segnali principali per far andare il monitor escludendo quelli digitali per funz. tipo l'autoconfigurazione, solito i segnali RGB viaggiano su 3 coassiali, ne connetti i fili centrali ai rispettivi RGB del vga, di solito i coassiali sono colorati come il segnale che portano R=rosso G=verde B=blu, le schermature le connetti tutte a quel gruppo di piedini che son connessi a una sola pista ovvero a massa, ti mancano Hsync e Vsync, col monitor e pc accesi colleghi uno alla volta tutti i fili rimanenti ai pin rispettivi del vga, guai non ne fai, e vedi quale fa comparire il video, se vuoi "sboronare" e velocizzare la precedente prova, con il tester in ohm o continuita' guarda quali pin del connet. sono connessi a un chip a 4 pin (forse ce ne sono 2, provali entrambi), ed escludili dalla prova precedente, se vuoi trovare pure i fili digitali dimmelo che te lo dico.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

ti mancano Hsync e Vsync, col monitor e pc accesi colleghi uno alla volta tutti i fili rimanenti ai pin rispettivi del vga,

forse non e' chiaro ma intendevo tutti i fili ai pin hsync/vsync del conn. vga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non vuoi fare una giunzione orripilante tipo boa, ti conviene sguainare il cavo rimasto per almeno 5-7 cm, tagliare i cavetti a distanza di 8mm circa l'uno dall'altro, a scalare e li congiungerai al cavo "nuovo" tagliato alla stessa maniera ma al contrario, cioe' in uno verde lungo, nell'altro corto, cosi' quando li vai a saldare non devi nastrarli con del lurido nastro, finito tutto attorciglia un po' il multifilo, ma prima di tutto sara' molto meglio che prendi della guaina termorestringente che infilerai prima di saldare e scalderai con accendino una volta coperto la giunzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...