Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R76B.No Video


steo1367

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • steo1367

    25

  • AndreA.

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • azA9

    6

Mi è arrivata la mainboard l'ho montata ed ora le lampade non rimangono accese fisse ma si accendono e si spengono in continuazione.Può essere che la main che ho comprato sia difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere,ormai girano tanti di quei bidoni in rete.

Conviene sempre acquistare presso siti che garantiscono il rimborso in caso di restituzione,in genere quelli inglesi lo fanno.

Si perderanno le spese postali,ma si salva il salvabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il negozio dove ho comprato la scheda e mi hanno detto che me lo sostituiscono.Devo solo rispedirlo indietro.Che corriere mi conviene utilizzare per rispedire il pacco in ungeria? Oppure vanno bene le poste italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

beh, io conosco bene quel difetto, è un difettuccio non un difettone di quelli che fanno temere al peggio, ma da quando sono venuti in laboratorio per farsi cambiare i condensatori, e con i condensatori in mano, penso che non dirò mai qual'è la causa... eppure per provare e sostituire ad occhio spendendo cifre molto più alte di una riparazione non si bada a spese.

Comunque bastano solo due misure e la riparazione è fatta.

Mi rendo conto che sempre più spesso si esce fuori dalla vera "politica del forum", si parla tanto e si danno poche o scarse notizie a favore di tante partecipazioni inutili ai vari tread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff supervisor

  • photo-3.gif?_r=0
  • Staff Supervisor
  • admin_s.gif
  • 7603 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 20:46

Quote

Ringraziamo tutti gli utenti che ci stanno dando utili indicazioni, ma ringraziamo ancora di piu' quelli che stanno collaborando tra loro scambiandosi utili informazioni e consigli, questo e' il vero spirito di PLC Forum. thumb_yello.gif

non te la prendere...c'è chi può e chi non può...loro non può. ( non sè lo vogliono ricordare lo spirito del Forum) sono clanisti !! :toobad: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di "spezzare una lancia " a favore di AndreA.

Forse saro' un po' " clanista " anch' io , ma il fatto e' che mi guadagno ancora da mangiare con questo lavoro ormai cosi' mal considerato .

Con quel poco che ci resta , non tutti i segreti del mestiere vogliamo rivelare , altrimenti la botta finale , o , se vogliamo , la " zappata finale sui piedi " ce la diamo da soli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pero quando da questo forum si ricevono indicazioni e parlo soprattutto per quelli che da tempo ci stanno accusando di andare contro la categoria ,non ce lo mettiamo sul piatto della bilancia?

Anche i consigli ricevuti direttamente o letti nelle discussioni,fosse anche per un consiglio su una caldaia, si possono trasformare in denaro facile per chi li riceve,questo non ce lo mettiamo?

E non ditemi che i riparatori dei Cat o generici sono tutti "deus ex-machina" e nati imparati.

Tutti prima o poi hanno attinto qui e ora molti ci accusano di togliere loro il pane....ma andiamo...

azA9 ,non parlo per te ,intendiamoci,è una riflessione ad alta voce.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente non c'è l'ho con nessuno e non mi offendo se qualcuno pur avendo le conoscenze non mi vuole aiutare.Però penso che l'ho spirito di chi partecipa ad un forum come questo sia quello di aiutare gli altri e di mettere a disposizione le propie conoscenze per far crescere gli altri utenti perchè se cos'ì non fosse penso che una persona si dovrebbe iscriversi in uno di quei forum dedicati a chi possiede una partita iva.

Certo che uno come AndreA che fa il tecnico di professione posso anche capirlo perchè se uno ti viene in laboratorio portandoti i condensatori farebbe arrabbiare chiunque(io lo avrei preso a calci quello che ti ha portato i condensatori) però non è ,secondo me ,un buon motivo per privare delle tue conoscenze tutti i partecipanti del forum tra i quali ci sono anche molti tecnici.

Io sono un perito elettronico che per anni avevo lasciato perdere l'elettronica ma da quando ho visitato per la prima volta questo forum nel 2008 ho riscoperto la passione per l'elttronica ed ho incominciato sempre per hobby ha riparare qualsiasi oggetto che ha al suo interno della tensione.Ho incominciato pian piano ad acquistare degli strumenti quali: stazione ad aria calda,tester vari ,misuratore esr,saldatori di varie dimensioni ,flussanti molto buoni dell'ersa,preriscaldatore a raggi infrarossi.

Ora sicuramente ho molto da imparare però se penso che ora sono in grado di fare cose(come riparare telefonini con l'aiuto del service manual) che qualche anno fa mi potevo sognare di fare e grazie ai membri di questo forum che sono stati sempre molto cortesi e disponibili con me.

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di "spezzare una lancia " a favore di AndreA.

Forse saro' un po' " clanista " anch' io , ma il fatto e' che mi guadagno ancora da mangiare con questo lavoro ormai cosi' mal considerato .

Con quel poco che ci resta , non tutti i segreti del mestiere vogliamo rivelare , altrimenti la botta finale , o , se vogliamo , la " zappata finale sui piedi " ce la diamo da soli .

Non credo di essere uno di quelli che ha dato tanto, ma sicuramente ho dato, mi sono rotto la testa (e chi mi conosce lo può confermare) per scovare il difetto nel "poro" e per necessità ci devo riuscire.

Per questo difetto i CAT sostituiscono il pannello e montano una T- Con con modifica, e spesso non fanno la riparazione per i costi alti, ora secondo voi cari amici di PLC e giusto che un tecnico sostitutore, perche sostituiscono e non riparano, devono avere il cocco aperto su un vassoio d'oro...

Per l'apprezzamento avuto da az A9 e perche mi sono trovato con la testa nella cacca per moltissimo tempo, capisco la necessità, perciò dico a chi è TECNICO che paga le tasse e si schiatta la testa per portare il pane a casa, avrai il mio appoggio, ma non solo da me, da Di Donato e da Fulvio Persano i solo che porterò a conoscenza del difetto, tu caro AZ inviami una mail, ti risponderò con la dritta giusta.

Posso gridarlo a voce alta, non sono clanista, sono un povero fesso che per aiutare gli altri si è dato la zappa sui piedi.

GRAZIE azA9 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Steo1367, domani chiedi a Luigi Di Donato :smile:

ti dirà i componenti da prendere per la modifica e ti spiegherà come eseguirla, anche se sono sicuro che da dopo domani tutti i tecnici saranno migliori e più bravi di me, perche loro ripareranno tv definiti irreparabili.

Dirò di più, ho riparato un TV 55pollici della Hitachi, accendeva il verde ma non vi era immagine, l'alimentatore bloccava delle tensioni, ho buttato il sangue, giuro su Dio che ho buttato il sangue per scovare il difetto, ho letto forum da tutto il mondo e in tutte le lingue, tutti con lo stesso difetto e nessuno lo ha riparato, l'hitachi per la rip sostituisce i tre moduli X Y Z più i buffer, io non solo non ho sostituito i moduli ma ho riparato un modulino piccolo piccolo... per arrivarci ho dovuto innescare l'alimentazione con una tensione di 35Vcc, si avete letto bene da 35 a 400...

e secondo voi dopo circa 2 settimane di arrabbiature e mi limito dicendo arrabiature, metterei alla mercè di tutti la soluzione???

Ma io sono solo Andrea, e con tutto questo quando vi sarà richiesta, vi sarò vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

AndreA', anch'io ho fatto le 3 del mattino ( per scoprire la causa del guasto ), mia madre mi chiamava in laboratorio, credimi oggi non sono questi i problemi.

Se qualcuno vuole aiutare qualcuno bene, altrimenti fa come meglio crede, non e' questo che cambia le carte in tavola.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

We weee, sono quasi le due e stò ancora... va be lasciamo perdere, mica ho detto che non voglio aiutare, mi sembra di aver scritto il contrario... medita medita, domani ehm più tardi starò da te per il caffè, verso le 8,30, non farmi aspettare molto che tengo a che fà... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo aiuto.Io ti capisco perchè molte volte mi hanno portato delle cose da aggiustare perchè i tecnici autorizzati sparavano delle cifre assurde per il lavoro che c'era dietro.Ti faccio un esempio :mio nipone per sostituire un pulsante di accensione di un telefonino gli hanno chiesto quasi 90 euro.Io gli l'ho sostituito con 5 euro ed il pulsantino l'ho comprato in un negozio e non all'ingrosso.A me non mi viene neppure da chiamarli tecnici perchè sostituiscono solo le schede complete senza neppure provarle a riparare.Per cambiare il body computer della mia macchina (che non vale niente) mi hanno chiesto quasi 500euro ed io preso dalla disperazione l'ho smontato ed ho cambiato due relè ed ora è quasi due anni che funziona.I veri TECNICI sono quelli come te che si sbattono per cercare di capire come risolvere il problema spendendo il meno possibile e non quelli che senza nemmeno prendere due misure cambiano la scheda.La sostituzione di una scheda deve essere l'ultima cosa che uno che fa il vostro mestiere deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sarebbero infinite cose da dire.

Il Forum si puo' usare in molti modi , io non dico mai di cambiare schede , non e' da tecnici .

Piuttosto non dico niente oppure , come e' successo qualche volta, mi metto a ragionare sullo schema , anche a distanza , fino alla nausea , ma alla fine il componente difettoso deve saltare fuori .

Per un Moderatore e' diverso , qualcosa ti deve dire per forza , e , tra le mille risposte che deve dare , non puo' certo dilungarsi troppo per ogni utente .

In questo periodo ho poco tempo per aiutare gli altri , grazie a Dio ed ai fulmini che manda , qui le cose si guastano ed il lavoro arriva.....

Ma come vi capisco , a volte si litiga pure con la Famiglia perche' siamo "assorti nei nostri pensieri" ; a volte non si dorme di notte , pensando a quel tv rognoso ed al suo circuito , ma a volte e' cosi' che il giorno dopo si trova la strada giusta per arrivare al vero componente colpevole .

Oscilloscopio alla mano , ecco che solo ieri , dopo giorni di indagine , ho trovato il piccolo transistor SMD che faceva intervenire la protezione a sproposito su un tv , uno su mille , pieno di circuiti di protezione .

Anche a te Steo , e' convenuto cambiare la scheda ? Non hai forse sprecato i soldi?

Piuttosto che fare quello , non era meglio rivolgersi ad un professionista ? Forse risparmiavi , tanto , cosa si impara cambiando schede ? Un bel niente !

Non ne convieni che e' piu' formativo farti ragionare sullo schema piuttosto che darti in mano una soluzione gia' pronta ?

AndreA. , ci contatteremo di sicuro molto volentieri.

Tu qui sei una "punta di diamante ", si vede leggendoti , i tuoi consigli sono mirati , da vero professionista .

Io qui sono un po' anonimo , ma ormai tra Noi Riparatori ...... i colleghi mi conoscono ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema molte volte è trovare lo schema soprattutto per quanto riguarda le mainboard.il tv non è mio è di un mio amico che lo avrebbe buttato.cerco che la ricerca guasto da sicuramente una soddisfazione maggiore che la sostituzione della scheda in particolar modo per chi come me l 'ho fa per hobby.La scheda in questione alla fine l'ho trovata a 25 euro dalla polonia cifra che arrivi molto facilmente solo cambiando i condensatori a tappeto.Anche io nonostante non sono un professionista passo le nottate per cercare di trovare il guasto ma conosco anche i miei limiti ed ad un certo punto mi devo arrendere al fatto che nonostante il mio impegno non sono ancora all'altezza di individuare tali guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu qui sei una "punta di diamante ", si vede leggendoti , i tuoi consigli sono mirati , da vero professionista .

Io qui sono un po' anonimo , ma ormai tra Noi Riparatori ...... i colleghi mi conoscono ........

Grazie per l'apprezzamento, davvero lusingante, ora che sono più calmo ( i condensatori portati a mano mi bucarono lo stomaco) però posso dire che PLC è frequentato da tanti professionisti molto seri e preparati proprio come te e me, personalmente ne conosco qualcuno e devo dire che sono persone davvero speciali, non faccio nomi per una forma di rispetto verso loro.

Mi sopportano in modo quasi da figlio, perche, e devo riconoscerlo, faccio battute in continuazione, a volte diventando un vero rompiscatole... che dire ... mi sopportano ...

Come promesso non faccio nomi ... ma mica ho detto cognomi... I due Livio, ops mi sono scappati i nomi, uno è ingegnere l'altro un professore in medicina, il caro Franco ( questo è il cognome di Elvezio ), Tesla, madonna ma quanto è preparato, Di Donato più che amico un fratello, Ottaviucci come mi sopporta lui non lo farebbe nessuno, CarloVittorio mio mentore, dott Cicala , Mistertv, Persano la disponibilità e la bontà in persona... non posso mensionare tutti i bravi, ma ne sono davvero tanti.

A proposito, stamattina sono andato da Giggino DiDonato alias Tvservice, ha peso un vetro e voleva che gli facessi un foro al centro, quando gli ho detto che non nè sarei stato capace, prima mi ha chiamato bugiardo e poi mi ha detto, ma che cacchio di punta di diamante sei...

Rinnovo i ringraziamenti e sarei felice se non onorato di un futuro contatto e scambio di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si AndreA. , hai fatto un elenco giusto !

Elvezio mi conosce personalmente , io sono un' altro Riccardo , poi ti mando una cosa sulla mail .

I tecnici bravi qui ci sono eccome , te ne cito un' altro che mi piace molto , ogni tanto si fa vivo , ma i suoi interventi sono significativi proprio su Samsung : il suo nick e'

Orsodiaz.

Ma dal momento che qualche nome si sta facendo , per me e' doveroso citarne uno che "incombe " su tutti noi : Argeo Deotto , grazie professor Deotto .

Un' altro che qui ringrazio per l' opera svolta in tutti questi anni per la nostra martoriata categoria , e' quello di Roberto Salerno .

Grazie Roberto , continuero' a collaborare al prezioso documento privato che distribuisci via mail .

Non si offendano quelli che adesso non abbiamo citato ,e' impossibile citarli tutti , tanto i tecnici veri si riconoscono subito da quello che scrivono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla guida di un super tecnico che mi ha guidato con grande pazienza e disponibilità nella ricerca del guasto sono riuscito a far risuscitare questo tv.

Ovviamente il tecnico è :AndreA.

Grazie :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

N.B.Ovviamente ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa discussione

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...