Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar Radio Trafem Transistor


Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

dovrei averlo,mi pare però che ci fossero più versioni dello schema,con finale a IC e a transistor.Puoi controllare il tuo?

Vado a memoria comunque.

Dovrei cercare anche il nastro di sintonia a pellicola,forse ne è rimasto qualcuno di quelli arancione,non so se hanno lo stesso passo e lunghezza (erano per il Trafton)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per la risposta!

Il mivar che ho acquistato in un mercatino e' con i finali ac184 e trasformatore d'uscita.

Aveva il classico guasto dovuto ad una caduta per la quale si sono interrotte le piste in rame attorno al trasformatore di alimentazione.

Purtroppo non aveva il nastro, ma quello che hai tu dalle misure dovrebbe andare bene.

Mi dici quanto lo vendi?

Grazie Ancora

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

 Ciao ragazzi voglio rispondere a questa vecchia discussione per dire la mia e darvi qualche spunto in futuro a chi è interessato a restaurare questa radio, anche io ho restaurato una radio mivar trefem II e ho avuto lo stesso identico problema della linguetta sintonia putroppo era rimasta solo un pezzetto.

Avendo cercato in lungo e in largo su internet per trovarla, e non trovando nulla ho voluto fare una replica fatta a mano di questo ricambio usando un foglio di plastica opaco recuperato da un pannello LCD di un Tv, grazie a Riccardo per aver postato la foto con il righello sono riuscito ad elabolare la linguetta in scala replicandola quasi allaperfezione per poi colorarla di nero.

Anticipo che ci sono due versioni di linguette quella arancione postata qui e quella di colore nero.

Ora mi darete del pazzo però è stata l'unica soluzione per risolvere questo problema e con risultati ottimi essendo anche precisa sulla scala della radio aiutandomi con una autoradio digitale per tagliare la linguetta facendola combaciare sulla frequenza impostata vi pubblico le mie foto :lol: mi piacciono le sfide.

IMAG1647.jpg


IMAG1648.jpg


IMAG1649.jpg


IMAG1650.jpg

nastro.jpg

 

73 de IU8GTA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

SALVE, VOLEVO SUGGERIRE PER RICOSTRUIRE LA SINTONIA DEL MIVAR TRAFEM, IL FILM DI UN VECCHIO RULLINO 35MM PENSO SIA DURATURO FLESSIBILE E NON OCCORRE COLORARLO PERCHè GIà è NERO. CHE NE PENSATE?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve, sto cercando pure io di ricostruire la sintonia......mi confermate per cortesia la misura evidenziata dei 4 cm con le frecce?

4 cm da feccia a freccia?  Pensavo di effettuare fori tondi con una fustella di 2mm di diametro.....Complimenti per la pazienza e la tenacia ad " ALEXCANADAIR" !!!!

f9dea68ef3b236ef982aa3f4daa1e9ad.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...