Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kdl40Bx400 Solo Due Lampeggi


fabiolemme

Messaggi consigliati

salve a tutti e soprattutto agli amministratori ed ai tecnici che partecipano a questo ottimo forum il televisore in questione (a seguito di un temporale) sembra essere defunto emettendo due lampeggi ad intervallo regolare dopo aver estratto la scheda di alimentazione (APS-253)mi sono accorto che la stessa risultafa sfiammata all'altezza dell ingresso della rete 220volt causando il distacco del condensatore ceramico c6103 da 101k quest'ultimo l'ho sostituito ed ho controllato le saldature ma il televisore dopop aver rimontato la scheda continua ad essere assente emettendo i due lampeggi ed intermittenza regolare ogni tre o quattro secondi cosa poterebbe essere successo e cosa posso controllare, premetto che ho provato il tutto nache avendo staccato la scheda inverter e non cambia nulla grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato
problema risolto a seguito di sostituzione ic6001 tutto ok||||

Complimenti :clap: :clap:

Cortesemente se puoi postare la soluzione nella sezione " Guasti risolti " fai una cosa molto utile al forum, fai un piccolo riassunto dell'intervento effettuato specificando anche la sigla del componente sostituito..

Grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie caro Luigi sei un mago ho visto i video che hai inserito e sei veramente bravo!!!

adesso mi accingo ad inserire un piccolo sunto della riparazione sulla sezione guasti risolti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
nicola domenico nesci

salve, scusate il disturbo, sto cercando di ripsrare un televisore ad un mio parente.

è un Sony bravia KDL-40BX400 quando ho collegato l'alimentazione ho visto che il led lampeggiava due volte e poi si fermava e quindi ho tolto il pannello per vedere se si vedeva qualcosa di rotto e c'era un condensatore propio frantumato.

ne avevo uno uguale, dopo aver trovato lo schema elettrico, e l'ho cambiato ma mi da lo stesso difetto.

chi mi può aiutare??????


mi potete aiutare perfavore??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nicola domenico nesci.

Forse non ti sei accorto che la tua discussione è stata divisa e aperta ,perchè non ci si deve assolutamente accodare a discussioni altrui !

Prosegui solo sulla tua senza accodarti o aprirne altre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...