Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Dell1504Fp Si Spegne Dopo Qualche Secondo


1pier85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi mi sto imbattendo in questo monitor dal valore inestimabile :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: ha sto problema lo accendo e va tutto bene per circa 3 secondi poi si spengono le lampade e lo schermo diventa nero pero in controluce vedo che tutto funziona come se non gli arrivasse piu la tensione nell'inverter e spegne le lampade chi mi puo aiutare?

ho trovato 3 condensatori evidentemente gonfi che ho gia provveduto a cambiare e tutto il resto sembra ok ho testato tutti i diodi e sono ok ovviamente da scollegati potete aiutrmi?thanks

p.s. evitate di scrivere ma ne vale la pena?lo so che vale meno di 1 centesimo lasciamo perdere quel fatto grazie a tutti :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il monitor ha lavorato parecchio (dove lavoro ne abbiamo diversi come questo) prendi in considerazione l'ipotesi lampade esaurite.

Occorrerebbe escludere la protezione dell'inverter agendo sull'IC PWM

Link al commento
Condividi su altri siti

se provo a sostituire i condensatori da 10pf a 3000V sull'uscita degli inverter che ne dite?

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i trafo sono 4,misura la resistenza dei secondari che deve essere identica.

l'IC PWM è dall'altra parte,tramite il suo datasheet inibisci la protezione per vedere se qualche lampada o trasformatore difetta

P.S.: mi chiamo Riccardo e non Ottaviano :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami mi sn (=sono) confuso hai ragione.

ora faccio ste prove poi vi informo

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurare la resistenza che hai tra due morsetti del trasformatore che vanno alle lampade...ovviamente devi misurare lo stesso secondario

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non sbagliare perche' non ci capisco molto ma sembra che per testare le lampade devi mettere a massa il pin 19 SST il quale normalmente carica il condens. a esso connesso, se raggiunge i 2,5v e il pin OLP e' a meno di 300mv il tutto si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma non ho capito come fare il test della lampada come ic pwm ho un top247f possibile intendete questo?thanks aiutatemiiiii :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

I piedini che testi sembrano quelli giusti, ma non ho mai sentito di avvolgimenti aperti, per testare le lamp. devi collegare a massa il pin 19 del chip BIT3105

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato i pin del secondario dei trafo non sono quelli che ho postato in foto ma leggendo gli schemi di quel trafo precisamente 8TT00006 il secondario ha questa piedinatura quindi pin 6 e 7

http://tv.yoreparo.com/foros/files/transformador_spi_8tt00006.jpg

e ho notato che un trafo non mi da nessuna resistenza nei pin del secondario invece gli altri tre mi danno 970ohm possibile che solo un trafo guasto mi faccia spegnere tutte le lampade?

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi il monitor non va in stamby resta a luce verde. solitamente quando accendi un monitor e non c'e segnale dopo qualche secondo va in stanby e si accende la luce arancione del led invece questo si accende luce verde si accendono le luci poi la luce si spenge ma resta la luce verde sempre attiva come se non fosse in stanby. secondo me il problema non e solo quello! possibile sia il bit3105 guasto?perche mettendo il pin a massa non inibisce nemmeno la protezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il trafo è interrotto l'inverter va in protezione.

Magari non è quello il modo per inibirla oppure può essere rotto anche l'IC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...