Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Mod P2470Hd Si Sente Ma Non Si Vede.


Safety

Messaggi consigliati


Ok baldus fatto le misure sul pin 10 arrivano i 15v e sono stabili mentre sul pin 11 non ci sono i 2v, sul pin 8 non c'e nessuna tensione e sul pin 9 ci sono 15v

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho fatto di nuovo le misure, strano confermo sul pin 9 e 10 arrivano 15v e sono stabili sul pin 11 arrivano circa 3v mentre sul pin 8 0v.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni in ingresso del sem sono tutte ok, mentre alle uscite sui pin 8 e 9 mancano le tensioni +10v e -10v. Oltre a questo integrato, da sostituire, potresti avere altri componenti guasti. Vedi tu se andare avanti ho sostituire l'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu per sostituzione inverter, ti riferisci a tutta la scheda perchè l'imverter penso che è insieme a quella dell'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena sentito il mio amico,dice che a tv fredda si accende e rimane accesa tranquillamnete (provato 10 ore di fila),però se la spegne già dopo 5 minuti che era accesa e la riaccende subito ricompare il difetto. Basta farla raffreddare un pò che si riaccende normalmente.

Io ho ordinato un nuovo trafo,non vorrei che quello che ho montato fosse difettato,appena arriva e lo monto vedrò cosa succede e se fare altri test,per il momento lo userà così.

Comunque a parte la sfida per ripristinare il tutto,volendo si può comprare tutta la scheda a una sessantina di euro,la si trova qui:

http://www.sparessamsung.com/fonte-de-alimentacao-monitor-samsung-p2470hd-bn44-00226h.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Luigi Di Donato

Riprendo questa discussione per una precisazione che potrebbe tornare utile a qualcuno:

Integrato pilota di questo inverter SEM 2005.

Baldus,allora confermi la mia procedura per escludere la protezione??

si basta ponticellare il pin 2 con il pin 3, perché il pin 2 è già a massa

Bene, per inibire la protezione basta portare il pin 1 a massa con una resistenza da 82 k (1/4 DI WATT), oppure ( la stessa cosa ) ponticellare il pin 1 e il pin 2 con una resistenza da 82 k.

Le prove su descritte non vanno.

Ricordiamo sempre che non e' consigliabile inibire la protezione per risolvere il problema, si fa solo in determinati casi per testare le lampade o altro.

( alla fine interessa a tutti " l'altro " ) :o :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve signor Luigi, volevo chiedervi un consiglio riguardo questa tv "t220hd"

ho appena acquistato una nuova scheda di alimentazione, perché avevo lo stesso problema sopra riportato, cioè che si accende per un secondo, e poi ritorna il buio totale.

Mi sono accorto smontando tutto il pannello lcd che si tratta del solito problema alle lampade, ho risaldato i fili e sembra che vada in corto, poiché diventano incandescenti.

Ora vorrei inibire la protezione, ed infatti come diceva lei provando a ponticellare i pin 2 e 3 non va, fa sempre il solito difetto.

Quindi adesso proverò il metodo da lei descritto, e le farò sapere.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno! Mi inserisco in questa discussione per esporvi il mio problema. E' simile a quelli descritti su...a me pero' succede questo: la tv si accende, funziona per quindici minuti circa e poi all'improvviso l'audi continua normalmente mentre il video scompare. Potete aiutarmi, dirmi quale puo' essere il guasto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...