Vai al contenuto
PLC Forum


Spunti...


Gabriele Riva

Messaggi consigliati


Ciao robocup,

è una manifestazione di simulazione di robotica e intelligenza distribuita, quest'anno si farà a Padova in fiera, spero di andarci, per l'università di padova è spinta dal prof. Enrico Pagello (che è stato mio professore di fondamenti 1 di informatica :) :) ),

è molto avvincente, ma secondo me è meglio lasciar perdere, nel senso che è un campo di ricerca, e esula un bel po' dall'iniziale scopo, a me piacerebbe, ma queste manifestazioni sono fatte per mettere in competizione diverse tipologie di gestione e algoritmi, per esempio il giappone se non erro usavano algoritmi neuronali per la scelta e la casisticca delle mosse, mentre Padova non utilizza algoritmi neuronali, ma se non erro e se ho capito bene quello che mi ha detto il prof. solo regole tipo backtracing, ...

Nulla vieta prendere spunto, ma non credo sia molto semplice, anzi!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ancora se il progetto e' finalizzato a qualcosa di buono. Esempio: un ausilio per chi ha qualche handicap.

Ciao

Mario

Io ho partecipato una picolissima parte, un inclinometro :) per una carozzella per persone disabili, progettata dalla TecnoTon reparto ingegnerizzazione della famosa TeleTon ... effettivamente potrebbe essere anche una buona idea, del resto la TecnoTon ha sede a non vorrei sbagliare perchè ho poca memoria in questo periodo a Sarcedo, un paesino vicino a Thiene Vicenza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...