Gabriele Riva Posted May 26, 2010 Report Posted May 26, 2010 In questo tutorial, adatto ai principianti, Mirko Ceronti spiega, con vari esempi, tutti i principi di regolazione della Potenza in corrente alternata. Link al tutorialFile .pdf scaricabile qui
Del_user_127832 Posted May 26, 2010 Report Posted May 26, 2010 Ottimo, Mirko devo dire che dovrò necessariamente ripassarmi la parte trigonometrica... e non solo quella :dunce: davvero un tutorial ben fatto! L' avevo già capito dalle prime risposte di ASMO che il forum aveva trovato un ottimo e preparatissimo tecnico, e quello che ho sentito da subito è la passione che devi averci messo negli anni da autodidatta per capire e sviscerare i segreti dell' elettronica, e la facilità con cui riesci a destreggiarti in spiegazioni a volte non semplici.Tutto questo unito a doti umane che tutti conosciamo, simpatia, umiltà, senso critico, educazione, ecc... ecc... e ora basta altrimenti diventa un inno al Ceronti col rischio che possano inserirlo in letteratura moderna con affetto
Mirko Ceronti Posted May 27, 2010 Report Posted May 27, 2010 Grazie di cuore Attilio ; la mia più grande soddisfazione è che Ti sia piaciuto, e spero che possa stimolare l'interesse anche di molti altri e che riesca sopratutto a "tappare" le lacune che nascono a volte, da concetti dati per scontati, che scontati invece....non lo sono affatto. Di nuovo Grazie, ed a PrestoCiao
Livio Orsini Posted May 27, 2010 Report Posted May 27, 2010 Ho dato un'occhiata veloce, sembra chiaro, comprensibile e ben fatto.Non è possibile scaricarlo affinchè possa leggerlo con calma?
Mirko Ceronti Posted May 27, 2010 Report Posted May 27, 2010 Non è possibile scaricarlo affinchè possa leggerlo con calma?Ohi...penso che a questo solo Gabriele potrà rispondere Ad ogni modo Livio, se Ti riuscirà di leggerlo ne sarò lieto SalutiMirko
Ivan Botta Posted May 27, 2010 Report Posted May 27, 2010 Complimenti Mirko, ottimo lavoro, fatto bene e comprensibile.
Livio Orsini Posted May 28, 2010 Report Posted May 28, 2010 L'ho scaricato; ora lo posso leggere con calma. Mi sembra ben fatto, come ho già detto; l'impstrazione sul pratico-divulgativo è essenziale per un tutorial rivolto a chi vuol arrivare a conoscere i fondamentali di una materia.
Bruno Melotto Posted May 28, 2010 Report Posted May 28, 2010 (edited) complimenti anche da me, Mirko, gli ho dato una scorsa veloce e mi pare davvero un bel lavoro e anche chiaro e piacevole nella lettura. l'ho scaricato anche così me lo guardo con calma e lo metterò nell' archivio dei documenti didattici per il maggiore dei miei figli....se continuerà il percorso di studio intrapreso Edited May 28, 2010 by Bruno Melotto
Mirko Ceronti Posted May 28, 2010 Report Posted May 28, 2010 Ringrazio ancora Livio, ed anche Bruno per l'attenzione dedicatami SalutiMirko
Mauro Dalseno Posted June 12, 2010 Report Posted June 12, 2010 Veramente un bel lavoro, complimenti Mirko, me lo sono scaricato anche io
StefanoSD Posted June 13, 2010 Report Posted June 13, 2010 Tutto questo unito a doti umane che tutti conosciamo, simpatia, umiltà, senso critico, educazione, ecc... ecc... e ora basta E' bravo... e basta!! Non vorrei che anche quest'altro si monti la testa!!
Del_user_127832 Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 (edited) Non vorrei che anche quest'altro si monti la testa!!Non mi pare che Mirko sia il tipo e poi sa benissimo che prima di montare qualcosa bisogna prima smontarla a proposito di montarsi la testa, a me è capitato... però si trattava di questa Edited June 14, 2010 by Attilio Fiocco
StefanoSD Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 Per non fraintendere preciso: La mia era una battuta, scaturita così, male impostata – se vogliamo di apprezzamento – Mirko ho letto il tuo capolavoro, veramente ben curato, anche nelle spiegazioni – così mi sono ricordato anche delle nozioni assopite - complimenti! Per Attilio, quella foto cos’è un quarzone?
Del_user_127832 Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 (edited) La mia era una battutaSi l'avevo capito Stefano (anche se non c'erano faccine ) , scusa se ne ho approfittato, visto che si parlava di teste,quella foto cos’è un quarzone?no, è proprio un mattone! scherzo, è una testa di miscelazione per schiume poliuretaniche. Edited June 14, 2010 by Attilio Fiocco
Mirko Ceronti Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 Ringrazio anche Stefano (ed ancora Attilio) per la loro squisitezza.
Recommended Posts