Jump to content
PLC Forum

Nuovo Tutorial - Principi di regolazione della Potenza in corrente alternata

Recommended Posts

Gabriele Riva
Posted

In questo tutorial, adatto ai principianti, Mirko Ceronti spiega, con vari esempi, tutti i principi di regolazione della Potenza in corrente alternata.

Link al tutorial

File .pdf scaricabile qui

Del_user_127832
Posted

:clap: Ottimo, Mirko devo dire che dovrò necessariamente ripassarmi la parte trigonometrica... e non solo quella :( :dunce:

davvero un tutorial ben fatto! :thumb_yello:

L' avevo già capito dalle prime risposte di ASMO che il forum aveva trovato un ottimo e preparatissimo tecnico, e quello che ho sentito da subito è la passione che devi averci messo negli anni da autodidatta per capire e sviscerare i segreti dell' elettronica, e la facilità con cui riesci a destreggiarti in spiegazioni a volte non semplici.

Tutto questo unito a doti umane che tutti conosciamo, simpatia, umiltà, senso critico, educazione, ecc... ecc... e ora basta altrimenti diventa un inno al Ceronti col rischio che possano inserirlo in letteratura moderna :superlol:

con affetto

Mirko Ceronti
Posted

Grazie di cuore Attilio :) ; la mia più grande soddisfazione è che Ti sia piaciuto, e spero che possa stimolare l'interesse anche di molti altri e che riesca sopratutto a "tappare" le lacune che nascono a volte, da concetti dati per scontati, che scontati invece....non lo sono affatto.

Di nuovo Grazie, ed a Presto

Ciao

Livio Orsini
Posted

Ho dato un'occhiata veloce, sembra chiaro, comprensibile e ben fatto.

Non è possibile scaricarlo affinchè possa leggerlo con calma?

Mirko Ceronti
Posted
Non è possibile scaricarlo affinchè possa leggerlo con calma?

Ohi...penso che a questo solo Gabriele potrà rispondere :unsure:

Ad ogni modo Livio, se Ti riuscirà di leggerlo ne sarò lieto :)

Saluti

Mirko

Ivan Botta
Posted

Complimenti Mirko, ottimo lavoro, fatto bene e comprensibile. :thumb_yello:

Mirko Ceronti
Posted

Grazie Ivan :) !!!!

Livio Orsini
Posted

L'ho scaricato; ora lo posso leggere con calma. Mi sembra ben fatto, come ho già detto; l'impstrazione sul pratico-divulgativo è essenziale per un tutorial rivolto a chi vuol arrivare a conoscere i fondamentali di una materia.

Bruno Melotto
Posted (edited)

complimenti anche da me, Mirko, gli ho dato una scorsa veloce e mi pare davvero un bel lavoro e anche chiaro e piacevole nella lettura.

l'ho scaricato anche così me lo guardo con calma e lo metterò nell' archivio dei documenti didattici per il maggiore dei miei figli....se continuerà il percorso di studio intrapreso :D

Edited by Bruno Melotto
Mirko Ceronti
Posted

Ringrazio ancora Livio, ed anche Bruno per l'attenzione dedicatami :)

Saluti

Mirko

• 3 weeks later...
Mauro Dalseno
Posted

Veramente un bel lavoro, complimenti Mirko, me lo sono scaricato anche io :thumb_yello:

Mirko Ceronti
Posted

Grazie Mauro, troppo buono :)

Posted
Tutto questo unito a doti umane che tutti conosciamo, simpatia, umiltà, senso critico, educazione, ecc... ecc... e ora basta

E' bravo... e basta!! Non vorrei che anche quest'altro si monti la testa!!

Del_user_127832
Posted (edited)
Non vorrei che anche quest'altro si monti la testa!!

Non mi pare che Mirko sia il tipo :lol:

e poi sa benissimo che prima di montare qualcosa bisogna prima smontarla :superlol:

a proposito di montarsi la testa, a me è capitato... però si trattava di questa :D

RMH156-1.JPG

Edited by Attilio Fiocco
Posted

Per non fraintendere preciso: La mia era una battuta, scaturita così, male impostata – se vogliamo di apprezzamento – Mirko ho letto il tuo capolavoro, veramente ben curato, anche nelle spiegazioni – così mi sono ricordato anche delle nozioni assopite - complimenti!

Per Attilio, quella foto cos’è un quarzone?

Del_user_127832
Posted (edited)
La mia era una battuta

Si l'avevo capito Stefano (anche se non c'erano faccine :lol:) , scusa se ne ho approfittato, visto che si parlava di teste,

quella foto cos’è un quarzone?

no, è proprio un mattone! :superlol:

scherzo, è una testa di miscelazione per schiume poliuretaniche.

Edited by Attilio Fiocco
Mirko Ceronti
Posted

Ringrazio anche Stefano (ed ancora Attilio) per la loro squisitezza.

• Create New...