Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Allega Un'Immagine?


suibaf

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    9

  • Giovanna60

    9

  • roll.59

    5

  • leko

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

si possono caricare come immagini. Le stampi come PDF tramite una stampante virtuale come, ad esempio, pdfredirect e le inserisci come immagini pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

con adobe reader si può fare lo stesso?

Puoi convertire un file grafico, un'immagine, in PDF con adobe reader? Non credo proprio.

Adobe reader, come dice il nome, legge files in pdf.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Gabriele Riva

Novità di gennaio 2014:

nuovo sistema per l'upload delle immagini a questa pagina

Esso permette di caricare in modo semplice le immagini in formato jpg, gif e png

Non dovete preoccuparvi della dimensione e del peso in kb in quanto poi il sistema ridimensionerà in automatico le immagini.

Videofilmato con le istruzioni d'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti

Vorrei segnalare che, nonostante abbia seguito alla lettera tutte le istruzioni, abbia visionato il filmato su Youtube per verificare miei errori senza riscontrarne alcuno, non riesco a caricare alcuna immagine.

Con la procedura normale, come da novità di gennaio 2014, dopo la lettura del link e dopo la spunta, si rende disponibile "upload immagine" ma dopo la pressione del tasto non accade nulla. L'immagine è poco pesante, solo 167 kb. Ho atteso un quarto d'ora ma non è successo nulla.

Ho provato allora utilizzando la vecchia versione, ma ho ricevuto un messaggio di errore, come se avessi esaurito la memoria a disposizione (Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted......) Ma io non ho caricato alcuna immagine perché non ci sono riuscito !! :huh:

Inoltre non riesco a "quotare" alcun messaggio, ne ad usare il copia incolla.

E per concludere, mi auguro che questo messaggio mi venga accettato al primo colpo, perché il più delle volte premendo su "aggiungi risposta" mi appare il messaggio che il sistema non riesce a visualizzare la pagina. il che mi obbliga a fare il refresh della pagina e questo naturalmente cancella tutto ciò che ho scritto. Ecco che allora, anche se ho copiato tutto quello che ho scritto, non lo posso incollare perché, come già ho scritto, la funzione non va...

Spero di essere stato chiaro e che mi aiutiate a risolvere questo problema.

Ale

P.S. Segnalo che come scritto questo è il terzo tentativo di inviarvi il messaggio... :angry:

Modificato: da ale0703
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi continuo ad avere problemi ! Saranno passati 10 minuti da quando ho scritto l'ultima risposta, ho provato a rifare la procedura di inserimento immagine aprendo la sezione upload immagini in una seconda scheda internet e mi è apparso il messaggio che non sono iscritto... :blink:

Ma se contemporaneamente sto scrivendo, come potrei farlo se non fossi iscritto ?

Non è che è stato modificato qualche dato nel mio profilo che mi rende così difficile scrivere su questo forum ? :huh:

Ale

P.S. Anche questo messaggio è il secondo tentativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spesso dipende dal browser,specie se è I.E. versioni antecedenti la 8.

Prova con Firefox e Chrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando Windows 7 con l'ultima versione di Explorer. Ho sempre usato questo browser e problemi non ne ho mai avuti. Se si va a ritroso nel tempo a leggere i miei messaggi si potrà vedere che le opzioni che ora non funzionano più, le ho utilizzate varie volte. Ora non capisco perché non va più. Vabbè vorrà dire che mi devo rassegnare...

Penso comunque che il mio problema forse potrebbe essere risolto da qualcuno che gestisce le funzioni del forum...

Ale

Modificato: da ale0703
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Test immagine allegata:

5bdc5d732db3e8222a801da5552ff553.jpg

Funziona tutto... :thumb_yello:

kondalord, per le miniature automatiche devi cercare qualche servizio di hosting immagine esterno che le gestisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...