Vai al contenuto
PLC Forum


Chi Sei,che Attivita' Svolgi?


Mauro Dalseno

- Chi sei, Che attivita' svolgi? -  

909 utenti hanno votato

  1. 1. - Chi sei, Che attivita' svolgi? -

    • Studente scuola media inferiore
      2
    • Studente scuola media superiore
      19
    • Studente universitario
      54
    • Dipendente pubblico
      25
    • Dipendente privato
      230
    • Libero professionista
      88
    • Studio tecnico
      31
    • Artigiano
      74
    • Artigiano 1-5 dipendenti
      49
    • Artigiano oltre 5 dipendenti
      20
    • Industriale settore elettrico
      23
    • Industriale settore elettronico
      28
    • Industriale altri settori
      27
    • Agente commerciale
      4
    • Grossista mater. Elettrico/Elettronico
      4
    • Impiegato tecnico/acquisti o vendite
      117
    • Pensionato
      7
    • Consulente
      12
    • Altro
      27
    • Integratore di sistemi
      30
    • Insegnante
      6
    • Disoccupato
      11


Messaggi consigliati

Sono tecnico responsabile di ULP in un'azienda privata nel settore ascensoristico, sono obbista in elettronica, ed in particolar modo adoro i sistemi di trasmissione dati ed i sistemi di automazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    7

  • Elvezio Franco

    2

  • Mario Maggi

    2

  • nll

    1

Sono un dipendente Privato svolgo l'attività di Programmatore PLC dal 1994 atualmente lavoro per un Multinazionale Svizzera che si occupa di sistemi logistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi ha chiamato un frequentatore del forum che ha abbandonato inverter e tastiere ed ha aperto un'agenzia matrimoniale. E' andato recentemente in Repubblica Ceca da un suo "fornitore". :D

Chissa' se ha visto giusto, coi tempi che corrono!

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Libero Professionista nel settore delle certificazioni e dei test

Sono in "prestito" presso alcune aziende e, per taluni test (in particolare EMC "particolari" e macchine "strambe" ma purtroppo non in All. IV) sono consulente di un OC/ON

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

io lavoro in una ditta di elettricisti e mi occupo degli impianti antincendio e antifurto e dei programmi plc di quadri per piccole automazioni varie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ing. Michelangelo

Salve a tutti,

sono un ing. elettrico, ancora alla ricerca di un posto di lavoro; ecco perché non ho trovato una categoria dove votare.

Penso di essere stato fortunato, durante l'univeristà ho svolto due stage: uno in una piccola azienda di elettricisti che opera soprattutto puntando alla qualità e quest'esperienza mi ha fortemente entusiasmato preparandomi dal lato pratico; certo c'è sempre da imparare!

Il secondo stage l'ho svolto in uno studio tecnico e ho avuto un eccellente maestro: non lo ringrazierò mai abbastanza.

Attualmente, in attesa di un lavoro, per non gravare sui miei genitori anche dopo l'univeristà, faccio qualche piccolo lavoretto elettricistico (non ho ancora ricevuto lamentele, anzi solo complimenti ^^ ) e realizzo qualche progetto nel settore elettrico, non ultimo ho curato quella della mia Chiesa Parrocchiale, ricevendo i comlimenti dell'Ing. titolare dei lavori.

Ovvio che la strada è ancora lunga e il bagaglio è ancora da riempire strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Ufficialmente impiegato progettista termotecnico. Praticamente è l'azienda di mio papa' e ne curo la gestione dove produciamo componentistica aeraulica, carpenteria in genere e installiamo impianti di climatizzazione e di processo (sempre riguardanti processi termici).

Mi piace fare il progettista d'impianti, ma ovviamente mi rimane poco tempo per farlo dato che un'azienda che produce ha sempre problemi da risolvere (migliorare le fasi di produzione, curare la manutenzione degli stessi macchinari, sviluppare nuove tipologie di prodotti, curere le commesse di produzione, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti!

Io invece sono sia un "Dipendente pubblico" che un "Impiegato tecnico" per un centro di ricerca a Roma!!

Da qualche mese mi hanno affidato un nuovo progetto che consiste nello studiare il funzionamento di un plc S7-300, dopodichè, sviluppare un programma consono per sostuituire vecchi plc della westinghouse, che manovrano tre gruppi motore-volano-generatore! Dalla più completa ignoranza sull'argomento pian piano sto cercando di uscirne fuori grazie anche al vostro forum e alle vostre risposte!

Continuate così ;)

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio un lavoro bellissimo!!!! :lol::lol:

soprattutto per il mio carattere!

son pagata per rompere (o tentare di rompere) le cose che i progettisti fanno!!!! :blink:

scherzi a parte lavoro in un laboratorio che si occupa di compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica, la maggior prte del tempo faccio test finalizzati per la marcatura CE ma....beh ci sono anche momenti in cui facciamo test strani e diversi :lol: .....sempre riguardo elettricità ed elettromagnetismo!

è il modo di mettere il naso in una marea di apparecchiature! :rolleyes:

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...