Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Sondaggio Per Sistema Di Messa A Terra


Mauro Dalseno

Sondaggio per Principianti e Studenti  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Sono un utente di un sistema di distribuzione TT sulla Luna, come posso realizzare (teoricamente) l' impianto di messa a terra piu' efficente

    • Pianto un dispersore sulla Luna e uno sulla Terra, li unisco tra loro con una corda isolata N07V-K da 50mmq e vado al Centralino
      2
    • Pianto un dispersore sulla Luna e uno sulla Terra, li unisco tra loro con una corda nuda da 70mmq e vado al Centralino
      1
    • Porto qualche tonnellata di terra sulla Luna, pianto un dispersore e vado al Centralino con una corda isolata N07VK da 35mmq
      2
    • Porto qualche tonnellata di terra sulla Luna, pianto un dispersore e vado al Centralino con una corda nuda da 50mmq
      6
    • Realizzo una messa a Luna
      71
    • Pianto un dispersore sulla terra (Polo Nord) e metto una corda nuda da 70mmq fino al quadro elettrico sulla Luna
      0
    • Pianto un dispersore sulla terra (Polo Nord) e metto un cavo isolato N07VK da 50mmq fino al quadro elettrico sulla Luna
      0
    • Creo un anello di terra al polo Sud terrestre e porto una corda nuda da 95mmq fino al quadro elettrico sulla luna
      0
    • Creo un anello di terra al polo Sud terrestre e porto un cavo N07V-K da 70mmq fino al quadro elettrico sulla luna
      0
    • Creo un anello di terra sui poli Sud terrestre e lunare, li unisco con una corda isolata N07V-K da 95mmq e un giunto girevole inox, pianto una punta sulla Luna e vado al Centralino
      11
    • Creo un anello di terra sui poli Sud terrestre e lunare, li unisco con un cavo isolato N07V-K da 70mmq, pianto una punta sulla Luna e vado al Centralino
      1
    • Non saprei, sono indeciso sulla risposta
      4


Messaggi consigliati

Ecco a voi un nuovo sondaggio per stuzzicare l'intelligenza di studenti, apprendisti elettricisti e chiunque altro voglia tentare di dare una risposta come meglio crede rimanendo nell' anonimato. Chiediamo solamente di votare il sondaggio selezionando le apposite caselle, ma di non rispondere a questo post fino a quando non ci saranno una quantita' di voti sufficenti per creare una discussione. ;)

E' possibile anche visualizzare il sondaggio prima di votare

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti


terra_luna_damariner.jpg

Si prega di non rispondere, ma solamente di votare, nel modo piu' logico possibile, non fatemi domande perche' possono condizionare le risposte. Se si ragiona bene le risposte giuste saltano fuori automaticamente, fate finta di essere sulla Luna in una base spaziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come in parecchi avrete capito questo e' un sondaggio un po' burlone, era una domanda che i vecchi elettricisti della mia zona facevano ai novizi appena usciti da scuola che iniziavano a lavorare come apprendisti. Era un modo per farsi tre risate e prenderli in giro, qualcuno spesso non sapeva come rispondere... Noto comunque che anche nel sondaggio c'e' qualcuno con le idee poco chiare :lol: spero che abbia fatto di proposito per ridere... La discussione e' aperta se qualcuno ha voglia di dire la sua....

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che mi fa più ridere è:

Creo un anello di terra sui poli Sud terrestre e lunare, li unisco con una corda isolata N07V-K da 95mmq e un giunto girevole inox, pianto una punta sulla Luna e vado al Centralino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Creo un anello di terra sui poli Sud terrestre e lunare, li unisco con una corda isolata N07V-K da 95mmq e un giunto girevole inox, pianto una punta sulla Luna e vado al Centralino

io non sono un'elettricista ma mi chiedo come sia possibile che 10 persone (spero non elettricisti) abbiano dato questa risposta.... :lol::D

io ho votato per la messa a Luna e mi sembra la più appropriata a questo sondaggio.

ciao a tutti.. :unsure:

>>>>>><

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

Penso che qualsiasi professionista, abbia capito bene il tono scherzoso del sondaggio e sono convinto che alcune risposte errate siano di qualcuno che e' rimasto al gioco per divertirsi un po' :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantare il dispersore sulla Luna puo' essere pericoloso perche' sulle estremita' del conduttore si crea potenziale dovuto al campo magnetico.

Ma ogni quanto anni vanno fatte le verifiche periodiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ma ogni quanto anni vanno fatte le verifiche periodiche?

Conviene farle ogni volta che viene programmata una missione spaziale, altrimenti andarci apposta costerebbe un patrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' le verifiche le faccio io ogni 6 mesi (lunari) perche' l' AUSL n. 00 e' piena di lunatici, posso fornire a richiesta le tabelle con le misure della resistenza di luna e provate a dire che non sono corrette, se non vi fidate potete andare a fare una contromisura.

purtroppo sono ancora in attesa del pagamento. la tariffa e' bassa ma mi costano un sacco le trasferte.

saluti bellcar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...