Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 633.....help! - la porta è sempre occupata...ma è libera!


saltaro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum, ma se la collaborazione e l'esperienza è come le altre, bhè, sono a posto!:lol:

Il mio problema:

:teacher: su un notebook pentium,di un anno, con windows xp installato, da un po succede che quando clicco sull'icona per la connessione remota, essendo tutto perfettamente collegato, mi da un messaggio :

ERRORE DURANTE LA CONNESSIONE

Apertura porta in corso...

ERRORE 633:Modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente.

Il modem interno è un SmartLink 56k , che non mi avevo mai dato problemi e che risulta funzionare correttamente.

Il problema è nella porta COM a cui collego il cavo telefonico per la connessione... Questo messaggio appare se cerco di connettermi, anche senza mettere il cavo. Una volta ogni 10 riesce invece a connettersi.

Che sia un problema di virus? Ho provato ma non riesco a trovare il problema....

Da notare che l'audio del notebook sta creando problemi...scompare all'improvviso...

Ho anche formattato la partizione in cui ho il sistema operativo e senza che rinstallassi quasi nulla, il problema si è ripresentato.

Se qualcuno ha una dritta, per favore, aiutatemi!!!!

:cry: :cry: :cry: :ok:

.!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel tipo di errore lo dà anche quando sulla linea hai connesso un cordless, dando la linea impegnata anche quando non c'è alcuna chiamata in corso. In alcuni casi è stato sufficiente scollegare la base del cordless dalla linea.

Il problema è nella porta COM a cui collego il cavo telefonico per la connessione... Questo messaggio appare se cerco di connettermi, anche senza mettere il cavo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi meglio....

Il modem è interno, il pc un notebook. il modem e la connessione hanno funzionato perfettamente per un anno... Un bel giorno clicco sull'icona del provider per connettermi e mi da il messaggio di errore sopra descrito (nel mio primo post). Ogni volta che provavo a connettermi il solito messaggio che appariva appena cliccato sull'icona senza il tempo di una minima elaborazione...o altro.

Se poi non connetto la linea telefonica alla porta del computer, ovvero cavo scollegato, il messaggio è sempre lo stesso...mentre dovrebbe dirmi, (come succedeva prima in questo caso), modem remoto non collegato o linea assente....

Spero d essere stato un po più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... si, nella diagnostica tutto ok. la periferica funzione correttamente...

Ma se faccio <interroga modem>, mi dice porta in uso o utilizzata da altra applicazione... :angry:

Ma non c'è nessun altra applicazione che usa quella porta, non avvio nulla...... :unsure:

Non so più dove sbattere la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i driver non aggiornati o non compatibili con XP (so che il Service Pack 2 di Xp cambiava un po' di cose relative ai modem e magari il SP ha installato qualcosa per cui i driver del modem non sono piu' compatibili).

Prova a cercare i driver aggiornati (gli ultimi da qualche sito internet) ed usa questi per reinstallare il modem senza usare quelli interni di Windows oppure quelli del cd fornito con il pc.

Altra ipotesi e' un conflitto con un'altra connessione internet attiva sul PC (un'altra connessione remota o adsl o...)

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è strana, nel senso che sei hai formattato e reinstallato il soft con il recovery disk,

il portatile e come l'avessi appena comprato.

Con tutti i driver delle periferiche installati.

Prova a vedere nel bios, se ci puoi entrare, se trovi qualcosa di strano dalle parti delle seriali.

Anche nel task manager per i prog e i servizi che girano.

ciao

Modificato: da apponti
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovamente qui! :(

Allora, innanzitutto buongiorno!

Ho appena disabilitato e disinstallato scheda audio e modem. Ho riavviato e controllato se era tutto ok

ed eseguito il tip http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260 ,poi ho riavviato nuovamente.

Ho reinstallato il driver della scheda audio dal cd originale del notebook e riavviato. Ho fatto altrettanto per il modem.

Poi, incrociando le dita e senza avviare nessuna applicazione ho verificato:

In <gestione periferiche> -----> <modem> ,ho tolto la spunta a "attendi il segnale prima di comporre il numero", poi ----> <proprietà> ----> <diagnostica> ----clucco su

---> <interroga modem> ----> e mi appare il messaggio ---->

OpenComm:La porta utilizzata dal modem è aperta da un'altra applicazione.

Chiudere qualsiasi applicazione che attualmente potrebbe utilizzare la porta.

Se clicco su <visualizza registro> mi appaiono i seguenti dati:

05-15-2006 10:32:31.890 - File: C:\WINDOWS\system32\tapisrv.dll, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.890 - File: C:\WINDOWS\system32\unimdm.tsp, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.890 - File: C:\WINDOWS\system32\unimdmat.dll, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.906 - File: C:\WINDOWS\system32\uniplat.dll, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.906 - File: C:\WINDOWS\system32\drivers\modem.sys, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.906 - File: C:\WINDOWS\system32\modemui.dll, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.906 - File: C:\WINDOWS\system32\mdminst.dll, Versione 5.1.2600

05-15-2006 10:32:31.906 - Tipo di modem: Smart Link 56K Modem

05-15-2006 10:32:31.906 - Percorso informazioni sul modem: oem17.inf

05-15-2006 10:32:31.906 - Sezione informazioni sul modem: Modem1

05-15-2006 10:32:31.906 - Corrispondenza ID hardware: pci\ven_1039&dev_7013&subsys_106d1734

05-15-2006 10:32:31.921 - Apertura periferica modem non riuscita. Errore 00000005

....questo è quanto!

P.S. In gestione periferiche, tra le periferiche nascoste c'è sempre il punto esclamativo giallo su <Serial>,

nella cartella <Driven non plug and play>.

P.S. nel BIOS non trovo nulla di strano, anche se non sono un'esperto e quindi non so di preciso cosa cercare...

Inoltre preciso che nel pc ho 2 partizioni, ho formattato solo quella dove avevo il sistema operativo, non quella dove custodisco dati e materiale vario...

Saluti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiai, missà che ho combinato un pasticcio. Su suggerimento di un iscritto al forum ho disinstallato <serial>....ho riavviato ed ora non c'è più! ho reistallato driver di scheda madre,modem e audio...ma quella periferica non riappare più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai addirittura fomattato e reinstallato il sistema con il recovery disk e continua a farti lo stesso problema non può assolutamente essere un problema software no? E' un problema hardware, molto probabilmente hai "semplicemente" il modem rotto. Potrebbe essere stata una scarica sulla linea o potrebbe essersi suicidato perchè affetto da manie depressive. Prova con l'installazione di un'altro modem.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però a volte, di raro , funziona...

E se si trattasse di un conflitto del modem con qualche aggiornamento di windows??? Ho un notebook e dovrei provare con un modem esterno, ma non saprei comunque se il problema di quello interno resta e da cosa dipenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se è un problema di aggiornamenti prova a reinstallare il sistema e a vedere se funziona, nel caso funziona fai gli aggiornamenti 1 ad 1 e controlla dopo ognuno se il modem funge. Il messaggio è quello di periferica occupata da un'altra applicazione quindi puoi provare anche un'altra cosa, apri il task manager e inizia a killare i processi uno ad uno, dopo ogni kill prova se il modem è ancora occupato. Se trovi il processo che lo occupa cerca di risalire a quale applicazione o malware corrisponde e nel caso prova a disinstallare l'applicazione o a rinominare il file.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è un errore o un guasto hardware, non dovrebbe esserci da qualche parte un segnale di allarme, un punto esclamativo giallo o un messaggio: "la periferica non funziona correttamente" o "guasto hardware"....o non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è un errore o un guasto hardware, non dovrebbe esserci da qualche parte un segnale di allarme, un punto esclamativo giallo o un messaggio: "la periferica non funziona correttamente" o "guasto hardware"....o non so!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie, risposte esaustive e comprensibili... ora provo a fare quello che dici nel post precedente, toglimi un dubbio però: Se da Task manager, killo i processi, ad uno ad uno, come faccio poi a diattivarli o reinstallarli? Qualche volta ho provato ma poi non sapevo come rimettere qualche programma i applicazione che prima si avviava in automatico....

devo riavviare? è sicuro che si riattivano?

GRAZIE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio accedere alla modalità provvisoria e verificare quali processi sono essenziali alla tua macchina per poter funzionare e trascriviteli su un foglio, per poterli poi identificare quando eseguirai la terminazione dei processi passo-passo, dopo essere entrato in modalità standard
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più facile che il malware sia operativo quando non sei in modalità provvisoria e quindi anche terminare quel determinato processo può risultare impossibile. Di contro, può essere possibile che termini un processo legato all'antivirus, o a qualche altra protezione del sistema, aprendo la porta ad una infezione più pervasiva. Meglio essere consci di quel che si sta facendo: entrare in modalità provvisoria serviva proprio a capire di quali processi il PC non dovrebbe poter fare a meno, logicamente anche qui esiste una certa dose di rischio che sia presente un processo indesiderato, ma questa eventualità la si può vagliare in un secondo tempo, dopo un eventuale insuccesso della procedura che avevo prima descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...