Vai al contenuto
PLC Forum


Windows Internet Explorer 7 - Rilasciata versione inglese del Browser


nll

Messaggi consigliati

Come nel titolo, è stata rilasciata la nuova versione del famoso browser di casa Microsoft, scaricabile liberamente.

E' evidente la volontà di includere nuove funzioni che già sono disponibili su Firefox, visto che tanto favore hanno riscosso negli utenti, portando la volpe rossa a diventare il più agguerrito concorrente sulla piazza. Ma la maggiore novità, a mio avviso, è la migliorata gestione delle stampe, con la possibilità di espandere/contrarre la pagina web per adattarla all'area stampabile: niente più pagine mozzate, quindi, o almeno spero che sarà così.

Ecco un link per approfondire:

Funzioni di Stampa

Altra positiva novità è lo svincolare il browser dal sistema operativo: non è più integrato con esso e quindi sarà possibile scegliere di installare un altro browser e solo quello.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti


.....e visto che siamo in tema browser.....

C'è anche Opera 9.02, che funziona piuttosto bene ed è free, inoltre è anche senza i banner pubblicitari che lo opprimevano in passato. E' un aggiornamento del 9.0 per qualche falla di sicurezza.

L'ho provato superficialmente stamattina, sembra andare piuttosto bene ( lo dice uno che usa Firefox da....quando esiste ), ed ha a disposizione dei "widget" che da come l'ho capita sono simili alle estensioni di Firefox.

Può valere la pena di provarlo...

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per il volpino è stata recente emessa la nuova versione... l'hai già provata? Com'è? Mi risulta che le variazioni più significative dovrebbero essere nei parametri regionali (lingue nuove, e formati dati particolari) e in una maggior compatibilità con le pagine concepite per altri browser. E' stato centrato l'obiettivo?

Vi sono comunque gli irriducibili di Internet Explorer, per loro questa segnalazione potrebbe essere utile. Aggiungo ancora che a giorni dovrebbe essere emessa la versione italiana, per chi ha pazienza di aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox 4 ever!!! cmnque dai non è male ie7, devo solo dire due grandi bachi in fatto di velocità:

-fà più fatica a caricare un sacco di siti internet compreso google (ho cronometrato a confronto con ff)

-qundo stà caricando uan tabella blocca il passaggio alle altre e quindi vieta di caricare due pagine in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa "diversa" che c'è, in termini di utilizzo, nel volpino rosso nuovo rispetto al vecchio ( 2.0 vs. 1.5) è che il pulsantino per chiudere i tab non è più unico ma è singolo per ogni tab.

Se sei abituato ad andarlo a cercare a destra in alto........ non lo trovi.

Per il resto non va niente male, anche se quella che ho provato è solo una beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...