Vai al contenuto
PLC Forum


downloading di file PDF


ig.farne

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Avrei un problema da risolvere, se è risolvibile: quando scarico file .html, .asp, .php, .doc, .txt, ecc. il PC è sempre disponibile, nel senso che se voglio interrompere il processo di download lo posso sempre fare, in qualsiasi momento. L'interruzione è ancora possibile se scarico file ZIP, TAR o EXE. Se invece scarico un file .PDF il PC rimane bloccato per tutta la durata del download e se il file è grande, il blocco del PC può raggiungere diversi minuti (rimane bloccato anche il mouse). Il Sistema Operativo è Windows XP Home Edition. La connessione con il provider è tramite modem dial-up a 56 Kbit/s, utilizzo diversi Browser (Netscape, Mozilla, Opera, Explorer) in congiunzione con Adobe Reader e con tutti si verifica l'inconveniente. E' normale questo comportamento o c'è qualche predisposizione (che non conosco) del Browser che evita questo inconveniente?

Grazie in anticipo per l'aiuto. Cordiali saluti. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere che questo dipenda dal fatto che cerchi di "aprire" il PDF, e non di "scaricarlo".

Ti consiglierei, se è questo il problema, di scaricare il PDF con il comando relativo ( ad esempio, in Firefox, tasto destro sul link e "Salva destinazione con nome.." ), e poi aprirtelo in santa pace quando giace sul tuo hard disk.

Mentre scarichi così facendo non si blocca niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa opportunità (tasto destro e "Salva destinazione con nome") c'è anche con IExplorer. Anche secondo il mio parere il problema è dovuto al fatto che si sta tentando di aprire il documento, e quindi di mandare in esecuzione il programma di visualizzazione del pdf, piuttosto che di scaricarlo in locale.

Il browser può essere impostato perché per certi files ci venga sempre richiesta l'opzione se aprirli, o salvarli in locale, in questo modo saremo noi a scegliere cosa fare.

Attenzione che un PDF può essere protetto da copiatura e quindi non ci sarà consentito di salvarlo e potremo solo visualizzarne il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se ti puo' consolare huh.gif ho lo stesso problema.

Su PC apro e chiudo rapidamente tutti i file .PDF ma quando li apro in rete,salvo una copia e li lascio aperti finche' non chiudo il broswer altrimenti si blocca finche' non si chiude ma dopo parecchio tempo.Non so dire da quando e' cominciato ne' in quale occasione ma prima non lo faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto 100%

Puoi anche fare così: apri acrobat (prima di iniziare il download) e inizi lo scaricamento anche con l'opzione apri con. Impiegherà sensibilmente meno.

Ciao

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti per le risposte. Successivamente ho avuto un'altra indicazione (più diretta ed efficace) su come disabilitare l'apertura di Adobe Reader (versione 7), agendo direttamente sulle opzioni dello stesso Adobe Reader. Ve la comunico perché penso sia utile a tutti:

" ... Da Acrobat Reader, andare su modifica, preferenze, internet, opzioni browser Web, cercare la voce "visualizza PDF nel browser" e togliere la spunta. A questo punto si apre una finestra di download e puoi scaricare il file senza caricarlo... ". Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ig.farne.

Complimenti perchè sei uno dei .....non tanti.... che dopo aver risolto un problema, grande o piccolo che sia, danno un cenno di risposta e una informazione costruttiva. Bravo. clap.gif

In riferimento ad Adobe Reader, il mio consiglio era di tipo generico perchè io non lo uso, il mio lettore PDF è diverso, e quindi non ha l'opzione che tu segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...