Vai al contenuto
PLC Forum


è possibile registrare su dvd a più riprese?


peritoelettronico76

Messaggi consigliati

peritoelettronico76

trovandomi alle strette con lo spazio sul disco fisso,avrei la necessità di trasportare dei file dati di volta in volta su dvd.

Visto i tentativi precedentemente falliti,mi chiedo se è possibile effettuare questo tipo di registrazione.

Per fare un edempio:

_oggi registro 1 Gb di dati in una cartella del dvd-r

_domani registrero 1 Gb di programmi in un'altra cartella del dvd-r

_dopodomani sarà necessario trrasferire altri dati dai download in un'altra cartella del dvd-r e così via!

Anche per non buttare dvd-r con registrazioni di pochi Mb!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per dare un pezzetto d'informazione per volta biggrin.gif

Registrazione DVD in multisessione in ogni caso, anche con un riscrivibile (così eviti di dover cancellare ogni volta la traccia di chiusura, per riaprire il Dvd), visto che si tratta di dati e un PC è in grado di leggere un disco anche se non è chiuso.

Diverso discorso se hai un filmato da leggere su un lettore Dvd datato, in quel caso potresti essere costretto a chiudere il disco per poterlo utilizzare...

Ma potresti anche avere la sorpresa che non ti legge un riscrivibile (purtroppo non tutti i vecchi lettori leggono i riscrivibili, quindi il giochetto di chiudere e riaprire la sessione non funziona), infatti, per essere certo che il lettore sia in grado di leggere quei dischi, dovresti trovarti sul lettore l'indicazione "RW".

La chiusura di un disco (sia esso CD o DVD) è chiamata anche "finalizzazione", giusto per non cercare inutilmente la voce "chiusura" in ogni lingua wink.gif

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76

rw?seì rw/r c'è!

Le informazioni che mi avete dato credo siano state più che sufficienti,ma non credo di avere afferrato il concetto di base;non conoscendo il funzionamento e i protocolli di cd e dvd accuso una pesante deficienza in materia.

Dov'è che posso aquisire informazioni esaurienti a tal fine ch'io possa istruirmi?

E poi :

-avendo una struttura del tipo:cartella+3 sottocartelle le quali con 3 sottocartelle ognuna,posso io creare la struttura e inserire file dinamicamente in momenti diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col riscrivibile puoi cancellare e riscrivere parti del disco, in modo da ricreare la struttura a cartelle che più ti è utile, mentre con uno non riscrivibile questo non è possibile, puoi solo proseguire nella registrazione aggiungendo cartelle e files, ma non puoi aggiungere files sotto una precedente cartella, a meno che non si tratti dell'ultima cartella creata (che era rimasta aperta, se hai operato in multisessione).

Per farti un'idea compiuta delle possibilità di registrazione offerte dal tuo masterizzatore e dal relativo software, non hai che da leggerti il manuale utente. Inutile darti informazioni generiche, quando poi non trovi le funzioni che noi ti abbiamo descritto, perché magari qualche programma le ha chiamate con nomi un po' diversi.

Se registrare su un Dvd normale, o uno riscrivibile dovresti poterlo già decidere con le informazioni che ti sono state date, altro non mi pare si possa aggiungere, ma sentiti libero di chiedere quel che ancora non ti è chiaro (dopo che hai letto il manuale del SW di masterizzazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...