Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione di Windows - Il PC si spegne durante l'installazione


cafra

Messaggi consigliati

wallbash.gif Buongiorno a tutti,

da qualche tempo ho dei problemi con il mio vechio pc, avevo installato Win XP e dopo poco il modem ADSL, nonostante antivirus (AVG) mi sono trovato vari bacherozzi e problemi. Ho così deciso di installare un altro HD, formattare e reinstallare il tutto, purtroppo da allora non sono più riuscito a venirne fuori.

L'installazoione si interrompe dopo il riavvio del pc (quando appare la scrittaXP)

e il pc si spegne e riparte da solo ricominciando l'installazione dall'inizio.

Ho eliminato tutto quello che si poteva dalla MB (MS6163 ver.2 PRO) pentium /// 866 con 512 mb di ram e scheda video AGP, ho anche provato con vari HD e con diverse versione di Win compreso Win 98 e 2K ma ad un certo punto dell'installazione il PC si spegne e riparte facendo anche il test delle ram.

Sarà qualcosa (virus ) che ha rovinato il bios?

Ringrazio anticipatamente ogni suggerimento per evitare l'esaurimento nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


riesci a farlo partire in modalità provvisoria? penso sia un problema della scheda madre, prova a settare il bios con le impostazioni fail safe, disabilita tutto ciò che non inizialmente necessario (tipo porta usb, lan, ecc), imposta la frequenza di clock minima..

Potrebbe anche essere che l'alimentatore non regge ed il pc quando entra in protezione si resetta..m ase il punto è sempre lo stess opuò essere poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...