Vai al contenuto
PLC Forum


virus - aiuto


danix

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un grande problema con il pc della mia ragazza.

Dopo aver aperto un è-mail in spagnolo praticamente il pc ha rilevato un virus causandogli un po di problemi.

Si sono cancellate tutte le icone del desktop, e dal menù start non c'è più "spegni computer", "disconnetti" e "esegui".

Io ora il virus credo di averlo eliminato con un programmino consigliato dalla Symantec ma non ho risolto niente.

Dimenticavo...

All'avvio dopo aver scelto l'account appare una schermata con scritto" impossibile accedere; sul computer sono presenti delle restrizioni.contattare il rivenditore"

Io non so più cosa fare e vi chiedo aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sempre cambiare ragazza.....

Battute a prate non so come aiutarti ma sicuramente qualche guru del forum potrà darti una mano

Io ho trovato ottime informazioni su virus e problemi PC anche in questo forum

www.wininizio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è successo anche a mio fratello. Ho momentaneamente risolto ripristinando il sistema ad un paio di giorni prima dell'accaduto(entrando in modalità provvisoria). Sicuramente non è una soluzione definitiva ma momentaneamente funziona. E' successo anche ad altri miei amici e purtroppo questa procedura non si è rivelata valida.

Se non sbaglio, la mail viene mandata a catena a tutti i contatti msn...

P.S.:nel mio caso, però, non mi dava alcuna restrizione all'avvio.

Ciao.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo solo se il computer è sicuramente pulito e perfettamente funzionante, altrimenti si salva la configurazione attuale che sta dando problemi!

Il salvataggio di punti di ripristino va fatto di tanto in tanto, certamente prima e dopo una nuova installazione di hardware, o di software.

Un tentativo di ripristinare una vecchia configurazione sicuramente funzionante io la farei, prima di passare a misure drastiche quali la ripartizione e formattazione del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, "ripristinare una vecchia configurazione sicuramente funzionante", (dopo aver ripulito il PC con antivirus), è una buona idea, però...capita che certi virus vadano a nascondersi proprio nella cartella che contiene i punti di ripristino (mi pare che la cartella si chiami "Restore"), quindi può capitare che dopo aver "Ripristinato" si torni al punto di partenza, però tentar non nuoce..

dovresti postare il nome del virus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...