Vai al contenuto
PLC Forum


Nod 32 - Come è questo antivirus?


DonLuca

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Per esperienza personale, giudico i migliori quelli basati su Karspersky come Karspersky stesso oppure Escan di MicroWorld.

Quest'ultimo è eccellente perchè oltre a fare da antivirus è un ottimo firewall ed un eccellente antispam. Ricordate inoltre quelle emails 'al virus' che giravano con notizie strepitose tipo: 'è morta la regina d'inghilterra'? Me ne sono arrivate parecchie e sono state individuate TUTTE dall'antivirus che scansiona le emails in tempo reale. Quello che considero il suo punto di forza però è la discrezionalità in quanto non lancia messaggi di alcun tipo (vedi Morton). Poi ognuno ha la sua opinione e ricordiamo: IL COMPUTER SICURO E' QUELLO SPENTO E CON LA PRESA TELEFONICA STACCATA worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità io ho provato più di qualche OS basato su kernel linux, anche l'ultimo nato Ubuntu ma purtroppo con tutti i suoi difetti (penso voluti, mica si lasciano le backdoors aperte così per caso, un OS perfetto non porta profitti come le macchine che non si rompono) Winzozz è insostituibile per chi lo usa soprattutto per lavoro. C'è un knowhow dietro che PURTROPPO non ha eguli. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vai con Avast biggrin.gif sicuro, leggero e sopratutto gratuito ( per privati ) con aggiornamenti molto frequenti! in aggiunta usa AD-AWARE e SPYBOT! insieme sono una bomba, li puoi scaricare gratuitamente basta fare una piccola ricerca su un motore di ricerca... se non li trovi contattami pure che ti do una mano con la ricerca.

comunque In parte appoggio Franco con il dire :"IL COMPUTER SICURO E' QUELLO SPENTO E CON LA PRESA TELEFONICA STACCATA "

Ma aggiungo anche che bisogna saper muoversi in rete! mo faccio le corna dry.gif però sono un pò di anni che non mi incastrano ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con soddisfazione AVG (aggratis);

e suggerisco l'abbinamento con Zone Alarm, per NON consentire accessi e USCITE di informazioni non autorizzati wink.gif

Spybot è ottimo per i lavaggi.

Tutti in versione free tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso divi che il Nod32 è un ottimo antivirus....ma sinceramente dopo aver usato AVG adesso sto usando il Panda ma non sono troppo soddisfatto....Prossimamente cambierò ma non so quale installerò,forse proprio il Nod32 wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io uso sia AVG che NOD32 , direi che quest'ultimo mi sembra più leggero nelle sue procedure (es . scan della posta e scan programmate dei dischi) . Poi è chiaro...il primo è gratuito e il secondo no quindi se uno ha bisogno di un pc che non subisca rallentamenti (es per chi ci lavora tutto il giorno) mi sento di consigliarlo . Ovviamente non li uso sulla stessa macchina ma su due differenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...