Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare dati excel a grafico powerpoint


accacca

Messaggi consigliati

Come da titolo vorrei sapere qual'è la procedura per creare un grafico in powerpoint collegato ai dati di un foglio excel.

Attualmente risolvo creando il grafico in excel poi con copia incolla lo copio in una pagina di powerpoint. Ovviamente appena cambia un dato nella tabella excel devo rifare la procedura copia incolla.

Sono sicuro che c'è il modo di collegare direttamente il grafico in powerpoint ai dati excel ma non riesco a farlo.

Qualcuono per favore può aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, è un po che non mi collego ed ho perso il filo, spero che leggerei comunque questa reply.

Per quanto ho potuto sperimentare se invece di utilizzare "incolla" di default (CTR-V per intenderci) utilizzi il "incolla speciale" e poi selezioni "collegamento" ottieni ugualmente il grafico che hai creato in Excel ma aggiornabile nel senso che modificando excel puoi aggiornarlo in PP. La procedura più rapida è clikkare col destro sull'oggetto grafico in PP e poi dal menu contestuale selezionare "aggiorna". Questa procedura la puoi fare anche con tabelle ed altro.

NB Se per qualche motivo hai bisogno di salvare una copia scollegata del file in PP puoi agire attraverso il menu "strumenti" + "collegamenti" e selezioni "interrompi collegamenti". Otterrai la conversione del grafico in oggetto (non più aggiornabile).

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...