Vai al contenuto
PLC Forum


Far diventare i Filmati media player eseguibili - possibilmente su cd e dvd


Sweet_Angel

Messaggi consigliati

vorrei capire se è possibile far diventare i filmati .media player .. esegubili su un cd o dvd in modo da poterlo vedere anche senza pc ...

inoltre dato che siamo in tema media player .. come si fa x non far "sgranare" il video ... perchè capitato che in anteprima si vedeva bene ... andavi a salvare e il video si vedeva male !! con le striscioline ....

C'è qualche opzione nel salvataggio da vedere ????

Grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ci sono già lettori in grado di riprodurre filmati nei formati compatibili con Windows Media Player (che è un riproduttore esso stesso e necessita dei codec adatti al formato video che si vuole utilizzare), non serve rendere eseguibile un filmato, che equivale a dire che in un eseguibile vengono annidati sia il SW di riproduzione, sia il filmato: è possibile, ma inutile, perché l'eseguibile funzionerebbe solo su PC, cosa che volevi evitare.

Per quanto riguarda la qualità del filmato sono due le possibili cause dei difetti che rilevi:

nell'anteprima potresti vedere il filmato in piccole dimensioni, ma allargando lo zoom sgrana perché il filmato è proprio in piccole dimensioni e non può inventarsi i pixel mancanti (se hai un 420x360 che vuoi visualizzare a schermo intero su un 32" HD da 1600x1090... capisci che i pixel mancanti non se li può immaginare perfettamente), il che porta all'altro punto strettamente collegato, la qualità legata al fattore di compressione video scelto. Se voglio fare stare un lungo filmato in un piccolo CD, o spezzo il filmato su più CD, oppure comprimo molto, a tutto svantaggio della qualità.

Poi ci sarebbe anche il discorso sulla qualità del riproduttore scelto e della sua capacità di processare velocemente le immagini in movimento, ma questo non è un problema risolvibile via software, qui occorre cambiare il lettore DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...