Vai al contenuto
PLC Forum


esportare preferiti in Firefox - ordine non rispettato


rimonta

Messaggi consigliati

SAlve, da qualche tempo uso firefox sul mio portatile per navigare, ora ho deciso di installarlo sul PC fisso usato dai miei genitori, al posto di IE.

Il problema è che quando importo i vecchi preferiti Firefox me li importa come segnalibri, ma non rispetta l'ordine con cui erano disposti su Internet explorer.

Ho provato anche a creare un file .html direttamente da IE per poi importarlo in Firefox ma anche la funzione di esportazione da IE crea un file mettendo tutti i segnalibri in ordine alfabetico e non rispettando l'ordine di visualizzazione.

Purtroppo tutt ociò crea un disagio nella ricerca dei preferiti da parte dei miei, che quindi non vogliono saperne di usare Firefox.

Conoscete qualche trucco per importarli in ordine (sono un centinaio diviso in varie cartelle, sistemarli a mano è un pò lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla mia volpe di fuoco v.3

Segnalibri

Organizza Segnalibri

Visualizza

Ordina

Per Nome

Occhio perche' la gestione dei segnalibri in Firefox dalla versione 2 alla versione 3 ha subito una pesantissima riscrittura (infatti adesso la gestione dei preferiti viene effettuata mediant un database sqlite - il salvataggio dei preferiti produce un file di tipo json), puo' essere che l'import da un file html creato su IE non venga interpretato come prima sulla versione 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il problema non è ordinarli per nome (quello lo fa già lui).

Mi interessa mantenere l'ordine con cui sono inseriti in IE (in pratica è un ordine cronologico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi nella visualizzazione delle colonne la data (ci deve essere) e poi ordini per data.

Se firefox non cambia la data di creazione del preferito durante l'importazione dovresti ottenere quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...