Vai al contenuto
PLC Forum


problema con Outlook 2007


max 21

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un problema con Outlook2007(server Tiscali),ho fatto la configurazione del nuovo account seguendo l'assistenza tiscali,tutto sembra facile ma... ricevo solo i messaggi ma non mi permette di inviarli.Mi dice che c'è un problema con il server di uscita smtp.Allora ho ripetuto il procedimento piu volte seguendo le informazioni del centro assistenza ma sempre uguale .Tra l'altro l'unica cosa da configurare è il nome del server ingresso(pop.tiscali.it) e quello di uscita(smtp.tiscali.it).E' una settimana che ci provo e sempre la stessa cosa.Decido di cambiare software:Thunderbird. seguo la procedura ma sempre lo stesso problema ,i messaggi escono ma non li ricevo.Allora penso,sbaglio qualcosa!chiamo il centro assistenza tiscali telefonico,loro ne sanno sicuramente di piu e mi possono aiutare.Fanno un controllo sulla web mail e tutto ok,rifaccio con loro la configurazione dell'account ma il problema rimane.Mi dicono che è un problema di software o di Antivirus che blocca.Il problema di software credo di no xche ho provato oltre con Outlook anche con thunderbird ed è lo stesso problema.Ho un Antivirus (karspesky internet security2009) che comunque avevo disabilitato.Chiamo il centro assistenza Kasperky e mi dicono che se ho disabilitato il controllo sulla posta il problema non è dell'antivirus.

Avrete capito che non sono molto pratico col Pc,però non sembra una cosa complicata Outlook,ma non cosa sbaglio e che cos'è che blocca sti cavolo di messaggi

Qualch'uno di voi sa come aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di capire che:

1) hai un account di posta Tiscali

2) quando invii una mail tramite il server smtp.tiscali.it il messaggio non esce.

Domanda:

la linea a cui sei connesso di che provider e'?

Se diverso da Tiscali probabilmente il motivo sta nel fatto che il server di Tiscali non accetta il relay (correttamente), ovvero non consente di accettare una connessione da un IP non Tiscali (il tuo client di posta) e spedire il messaggio.

Il client di posta pero' dovrebbe darti un messaggio di errore con un codice che potrebbe aiutare a capire qualcosa di piu'.

Verifica nella configurazione di Outlook / Thunderbird di applicare l'autenticazione sul server SMTP, ovvero devi dire al client di autenticarsi sul server prima di spedire (devi inserire il tuo utente e password anche nelle schermate del server di uscita).

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andy della risposta

non sò che cosa è il provider,comunque ho alice (come linea ADSL).

Forse l'impiccio è li?

io continuo a mettere i parametri di tiscali,non era quello?

wink.gifprovider

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio il provider che è diverso dal quello di posta.

Anch'io ho alice, ma quando devo scaricare la posta di libero mi collego con il modem tradizionale al provider di libero.

Non so se esitono metodi per aggirare il problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricevere la posta puoi usare il POP3 di Tiscali, opportunamente impostato per quell'account, mentre per spedire utilizzi il server SMTP di Alice (l'indirizzo lo trovi nella documentazione di Alice) e potrai spedire e ricevere posta da Outlook tranquillamente (beh, usando Outlook la parola "tranquillamente" è, ovviamente, un eufemismo wacko.gif )

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ragazzi grazie per le risposte inanzitutto!

Ho provato ad impostare in uscita messaggi il server di alice cioè: out.alice.it

in ingresso messaggi il server di tiscali cioè : pop.tiscali.it

quando faccio il test prova per la verifica dell'account lui mi spunta che è avvenuta sia la ricezione che l'invio del messaggio.

Quando provo ad inviare un messaggio succede che:

inanzitutto mentre prima rimaneva sospeso nella cartella posta in uscita ora l'invio procede però,arriva solo il titolo del messaggio e c'è un messaggio Amministratore del sistema che mi dice che il messaggio non è stato recapitato e non ha raggiunto i seguenti destinatari (cioè quelli a cui ho scritto)

Che posso fare?

Devo cambiarmi l'indirizzo di posta e farlo con Alice cosi provider ed account sono uguali?

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siete molto gentili un altra cosa ho da chiedere

perche tutte le email in ingresso sono state memorizzate da Outlook e quelle che invece inviate sono rimaste su Tiscali?

Se voglio riportare le mail che ho ricevuto su Tiscali,lo posso fare?

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...