Vai al contenuto
PLC Forum


Nveucjb.exe - Cos'è???


sx3me

Messaggi consigliati

ciao, è da un paio di giorni che vedo questo processo che si avvia ogni tanto sul pc, e mi mangia il 100% del processore, l'ho localizzato in C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni di che si tratta, posso cancellarlo o è importante; io per il momento quando lo vedo mi limito a sospenderlo e non succede nulla

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho passato spybot, l'altro non lo conosco e ha trovato un worm mi sembra in win32, qualcosa ha trovato anche avast

ps ho visitato il link di elvezio, ma mi dice che non ho nulla attivato ne antivir ne firewall, possibile???

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ma hai creato il log e fatto analizzare?

Apri pannello di controllo--->Centro sicurezza(su Vista)comunque e' uno scudo....da li' vedi se e' attivo o meno sia l'antivirus che ilfirewell.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi era sfuggito qualcosa, quindi devo scaricare il programma, e da li ricavo il log, o da qualche altra parte?

Per il resto è tutto attivo, per questo mi sembrava starno

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non ho capito la relazione del link con la mancanza di antivirus attivi ma non fa' nulla.

Dal link che ti ho messo,una volata aperto,in alto a destra leggerai "download diretto" e ti comparira' la finestrella che ti dice "salva".

In due secondi lo scarichi e lo lanci installandolo subito e cosi' ti troverai anche un'icona sul desktop.

Una volta lanciato il programma,nella finestra che ti si apre cliccherai il primo link on alto dove c'e' scritto "Do a system scan and save a logfile".

A questo punto vedrai aprirsi due finestre dove quella fatta su blocco note la copierai nel

riquadro bianco dopodiche' clicchi sotto "Analizza".

Avrai tutto un elenco di materiale che dovrai far scorrere soffermandoti su quelli dove ti dice che e' pericoloso o meno....da li farai le tue scelte.Leggi bene perche' il programma potrebbe anche non conoscere un programma che tu hai nel pc quindi vedi esattamente cosa ti dice.

Se avrai qualche cosa da eliminare,lo dovrai fare selezionando lo stesso file che troverai nel secondo file che ti aveva creato all'inizio.....che poi e' il doppione di quello che hai fatto analizzare.A questo puno,se qualcosa devi elimnare,dopo aver fatto la selezione clicchi in basso dove dice: "Fix checked"

Hai finito.

Se non fosse chiaro,ricominciamo da capo..... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza chiaro, devo solo provare, io credevo invece che cliccando sotto mi faceva una specie di analisi online, ma alla fine di che si tratta, è un antivirus o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato e copiato il log sul sito, mi da tutte le voci come sicure, ma mi dice comunque che non ho il firewall attivato, io quello di win lo tengo attivo e senza eccezioni ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Con meraviglia ma anch'io ho letto che non ho il firewell attivo mentre invece non e' vero.

Per il firewell di Win io lo tengo attivo perche' non ho installato Zone Alarm altrimenti lo disattivo.

Hijackthis e Spybot non sono la stesa cosa.

Una tantun li uso per ripulire il PC e do' anche una passata con Ad-AwareQuesti programmi sono tutti rigorosamente FREE.....tradotto in italiano AGGRATIS....... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Io ho usato una sola volta CCleaner e ho dovuto formattare immediatamente perche' erano sparite un sacco di .dll........dicono che fa' tutto lui infatti fa' proprio pulizia di tutto.

Sul mio PC l'ultima volta lo ha fatto un amico dalla Sardegna tramite VNC e tutto funzionava.Quando una cosa non la si sa' fare e' meglio lasciare stare....ovviamente con certi programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non sei il primo che dice che CCleaner va bene e io non lo discuto sicuramente.

Saro' stato io a sbagliare qualcosa ma mi e' bastato.

Se ti va bene vorra' dire che fai le cose giuste.

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...