Vai al contenuto
PLC Forum


Antivirus Free


fraubene

Messaggi consigliati

Ciao, sto usando da diverso tempo un antivirus free e mi ci trovo benissimo (Avast), ma siccome uso il pc in un'attività ho saputo che non è regolare farlo e per timore di qualche controllo con relative sanzioni ho deciso di sostituirlo con uno regolare; in un centro commerciale ho trovato il Kaspersky con Internet Security a 65 euro e prima di comprarlo vorrei sapere da chi lo sta utilizzando come va, se rallenta troppo il pc e se è affidabile; ho provato tempo fa un altro antivirus free, AVG, ed è come se il computer avesse tirato il freno a mano e l'ho disinstallato per passare ad Avast.Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Benedetto.

fraubene+1/02/2010, 07:40--> (fraubene @ 1/02/2010, 07:40)

Dal momento che è free, non credo ci siano problemi.

Non prendere, comunque, le mie parole come "oro colato", aspette il parere degli esperti.

Io lo uso da anni su 4 PC e mi trovo benissimo, anche se, in verità, l'ultima versione (9.0), tende a rallentare un po' il PC, ma nulla di serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo quanto detto da fraubene è vero, quasi tutti gli antivirus free sono solo ad uso domestico, bisogna leggersi il contratto di licenza cosa che quasi nessuno, me compreso, fa.

Per avast sul suo sito ufficiale per ciò che riguarda la versione free c'è scritto questo (estratto) Questa versione è GRATUITA solo per uso domestico e non commerciale. Entrambe le condizioni devono essere rispettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei segnalarvi COMOD Antivirus, dotato di pacchetto internet completo di safe surf e firewall.

Assolutamente free anche in italiano e soprattutto nella lienza non e' prevista alcuna limitazione in ambito commerciale (almeno per la versione che sto usando io)

da provare perche molto valido.

http://antivirus.comodo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cri_999+1/02/2010, 10:08--> (cri_999 @ 1/02/2010, 10:08)

Vero ciò che sostiene cri_999.

Anch'io faccio parte di quei "quasi nessuno" che non ha letto con la dovuta attenzione ciò che è la limitazione.

Ora, per forza di cose, almeno in laboratorio, dovrò correre ai ripari.

Magari proverò ciò che suggerisce smeoxle. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no Cri, non è molto recente; è un pentium 4 2400mhz con 512k di ram, funziona bene e per inerzia lo sto usando anche se qualche pecca ogni tanto salta fuori.Ma per quello che serve a me basta e avanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, tempo che la differenza con il kasperky installato sarà evidente purtroppo.. Comunque per prova scaricati la trial dal sito ufficiale e vedi così come va nel tuo caso specifico e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK cri, grazie della risposta.Proverò il trial e vediamo come funziona nel mio pc anche se quella versione è più leggera e molto diversa dalla versione a pagamento.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fraubene+2/02/2010, 07:52--> (fraubene @ 2/02/2010, 07:52)

Buon giorno.

Ti volevo solo dire che se ti trovavi bene con AVAST e il problema è solo per la licenza, usandolo in una ditta, puoi tranquillamente acquistare la licenza di AVAST direttamente dal loro sito, non gli pare il vero, e sei perfettamente in regola!

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Se hai un PC con 512 MB di RAM lascia stare Kaspersky che richiede almeno 1 GB.

Il PC ci mette oltre 10 minuti a ripartire.

Non esiste il miglior antivirus, esise quello che individua il virus che hai.

Tempo fa AVG non era male ma per un aggiornamento sbagliato aveva inchiodato tutti i PC. La società, per recuperare quote di mercato, l'aveva distribuito FREE anche per gli utenti non home.

Statisticamente NOD32 sembra il meno peggio

Modificato: da Theraven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
elettropluskey

Theraven+20/10/2010, 11:58--> (Theraven @ 20/10/2010, 11:58)

nel pc portatile che ho spesso devo inserire penne usb di altre persone, e quasi sempre contengono dei virus, con nod 32 però mi sto trovando bene perchè oltre che non rallentare il sistema ha una grafica bene e per fare l'aggiornamento non ti rallenta il pc ma lo fa senza che te ne accorgi, quindi secondo quasto è il meno peggio. avg si non c'è male comunque rallenta un pò il pc e per fare una scansione su un pc ce ha mooooltissimi file ci mette anche 5 ore, senza contare che se hai la versione free ti continua ad assillare per fare l'aggiornamento alla versione completa.

Modificato: da elettropluskey
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ho avuto per due anni,con tanto di licenza pagata e poi a causa di un virus non bloccato ho perso tutto,quindi AVG free a oltranza,checchè se ne dica mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey

Riccardo Ottaviucci+7/11/2010, 11:11--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/11/2010, 11:11)

mi dispiace, non potevo saperlo, comunque a me avg non ha rilevato un virus in un programma scaricato e ci ho rimesso il disco rigido, mentre ora con nod 32 non mi è più successo, comumque non credo quindi ci sia un antivirus abbastanza potente da fermare qualunque virus, escono virus nuovi ogni giorno, anche aggiornando l'antivirus non avremo mai una protezione al 100% per quanto sia buono questo antivirus

Modificato: da elettropluskey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun antivirus riesce ad avere una copertuta pari al 100% i migliori si attestano sul 99 e qualcosa, ci sta sempre qualcosa che se vuole ci frega biggrin.gif

Questa è la classifica 2010 dei migliori antivirus:

1. Kaspersky 2010

2. Nod32

3. Norton 2010

4. Avira Antivir 9

5. G Data 2010

6. Bit Defender 2010

7. McAfee

8. Panda 2010

9. Avast! 5

10.Windows Live OneCare 2.5

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io uso da quasi 10 anni Antivir versione gratuita e finora non ho avuto mai problemi.

La versione a pagamento ha un costo contenuto

http://www.free-av.com/it/prodotti/2/avira...ir_premium.html

mentre la versione free è riservata solo per uso domestico, quindi non si dovrebbe utilizzare su PC da lavoro.

Comunque tutti gli antivirus sono buoni finché sono aggiornati, ma nessuno copre al 100% per cui è meglio utilizzare delle precauzioni.

Ad esempio su tutti i PC che mi passano tra le mani con installato XP applico una modifica al registro per bloccare l'autorun delle chiavette USB, mi è capitato spesso e purtroppo anche sul mio PC, che inserendo una chiavetta infetta il virus si installasse prima ancora che l'antivirus reagisse, non so se è una pecca di Antivir, ma anche con altri antivirus ho notato il problema.

Comunque da quel poco che ho visto Antivir, Kaspersky e McAfee funzionano bene, con Norton in passato ho avuto parecchi problemi sia di virus, sia di disinstallazioni problematiche e sopratutto "ammazzava" le macchine come prestazioni.

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Riccardo Ottaviucci+8/11/2010, 12:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/11/2010, 12:52)

sad.gifsad.gif

e dire che ho acquistato AVG con licenza per due anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classifiche lasciano il tempo che trovano; spesso (sempre) rispondono a precisi intenti commerciali.

Uso AGV da anni, lo aggiorno quotidianamente, non ho mai avuto problemi di virus (mi sto toccando le parti acconce biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...