Vai al contenuto
PLC Forum


Antivirus Free


fraubene

Messaggi consigliati

Ciao, sto usando da diverso tempo un antivirus free e mi ci trovo benissimo (Avast), ma siccome uso il pc in un'attività ho saputo che non è regolare farlo e per timore di qualche controllo con relative sanzioni ho deciso di sostituirlo con uno regolare; in un centro commerciale ho trovato il Kaspersky con Internet Security a 65 euro e prima di comprarlo vorrei sapere da chi lo sta utilizzando come va, se rallenta troppo il pc e se è affidabile; ho provato tempo fa un altro antivirus free, AVG, ed è come se il computer avesse tirato il freno a mano e l'ho disinstallato per passare ad Avast.Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Benedetto.

fraubene+1/02/2010, 07:40--> (fraubene @ 1/02/2010, 07:40)

Dal momento che è free, non credo ci siano problemi.

Non prendere, comunque, le mie parole come "oro colato", aspette il parere degli esperti.

Io lo uso da anni su 4 PC e mi trovo benissimo, anche se, in verità, l'ultima versione (9.0), tende a rallentare un po' il PC, ma nulla di serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtroppo quanto detto da fraubene è vero, quasi tutti gli antivirus free sono solo ad uso domestico, bisogna leggersi il contratto di licenza cosa che quasi nessuno, me compreso, fa.

Per avast sul suo sito ufficiale per ciò che riguarda la versione free c'è scritto questo (estratto) Questa versione è GRATUITA solo per uso domestico e non commerciale. Entrambe le condizioni devono essere rispettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei segnalarvi COMOD Antivirus, dotato di pacchetto internet completo di safe surf e firewall.

Assolutamente free anche in italiano e soprattutto nella lienza non e' prevista alcuna limitazione in ambito commerciale (almeno per la versione che sto usando io)

da provare perche molto valido.

http://antivirus.comodo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano