Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook 2007 - Secondo account


bikika

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti.

Con S.O. XP ho, per la posta elettronica Outlook 2007, e sin qui tutto OK, ora servendomi un secondo account ho cercato di crearlo, solo che dopo aver inserito il tutto quando lo apro, mi si presenta la "maschera" riportante il nome e la password e mi chiede di inserire la password. Ora a parte il fatto che la password è già presente, anche se la reinserisco mi rifà sempre la stessa domanda e non va avanti, cosa sbaglio ?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti


E lo sapevo!

Allora Libero da un po di tempo ha bloccato l'accesso a software esterni per il download delle mail (oppure se vuoi farlo devi pagare biggrin.gif ).

Un modo per risolvere ci sta, scaricare Mozilla Thunderbird e tramite il plug-in webmail puoi aggiungere tutti gli account come (Libero,Hotmail ecc ecc), mentre supporta nativamente account Gmail.

Se vuoi altre info chiedi pure, io ho ovviato allo stesso problema in questo modo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tommaso,

io attualmente ho libero con autlook 2007, e funziona benissimo, questo cosa vuol dire che la limitazione vale solo per il secondo account ? Sii gentile fammi capire meglio per favore.

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato con l'amico Google qualcosa che fa per te wink.gif....

Leggi questa guida

Facci sapere se funziona.

P.S A me suona strano che riesci a leggere le mail di Libero anche con il primo account, però non ci voglio mettere la mano sul fuoco.

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da molto che io non uso più libero, però in teoria se si usa una connessione di libero, infostrada o wind per l'accesso ad internet non ci dovrebbero essere problemi con il collegamento pop. Io penso più a un problema di configurazione delle impostazioni dei server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garantito, su XP utilizzo outlook 2003,da sempre( e anche con questo mai sono riuscito a configurare un secondo account), con windows 7 ( ho due S.O. e credo che per l'installazione abbia contribuito anche te,perchè non sapevo come fare e chiesi aiuto al forum) vado con outlook 2007 ( ho office 2007). Perciò un account lo accetta senza nessun problema. Comunque con calma provo con "l'aiuto" che mi hai indicato, vedremo....

buona serata bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah è strano, controlla bene le impostazioni del server, perchè io non ho mai avuto problemi con outlook a configurare più account, adesso ne ho 7 contemporaneamente... Posta se puoi le schermate con le varie pagine di configurazione di outlook

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non so come si fa a postare....,però io seguo questa procedura:

Con il 2007

1) impostazioni account

2) nuovo

3) microsoft exchange, POP3,IMAP,HTTP (io metto POP3)

4) configura manualmente

5) inserimento nome (inserisco nome nuovo utente)

6) inserimento indirizzo posta elettronica (l'indirizzocdel primo account)

7)Server in arrivo( pop.libero.it)

8) server in partenza (mail.libero.it)

9) nome utente ( nome utente inserito in precedenza)

10) password ( password)

dove sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare, perchè mi sono informato anche io, la lettura delle mail di Libero con software esterno è possobile solo nel caso in cui si usi la connessione Dial-Up o DSL di Libero, in alternativa come ho suggerito con confusione prima è possibile utilizzare il servizio pagando (Mail Plus).

Riporto anche la sezione della guida che lo specifica:

3. Problemi di configurazione

Non riesci ancora a configurare il tuo account?

Verifica prima di tutto di aver inserito i parametri corretti .

Se i paramatri sono corretti, controlla di aver inserito il tuo indirizzo mail comprensivo di dominio ([at]libero.it,[at]iol.it, [at]inwind.it)alla voce Nome Utente (fig.4a e 4b).

Ti ricordiamo che puoi gestire la posta di Libero tramite client (Outlook, Windows Mail, etc) solo se ti connetti a Internet con Infostrada in Dial Up o ADSL.

Se non ti connetti con un abbonamento Infostrada puoi accedervi da client solo acquistando un abbonamento Mail Plus.

Se invece la casella che utilizzi è associata a un abbonamento Infostrada, puoi scaricare la tua posta da client anche se ti connetti con un Provider Internet diverso da Infostrada.

A presto!

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ora sono propio inguaiato, seguendo le istruzioni sul sito di Libero, ora la posta mi arriva ma non mi parte. Ho rimessot utto quanto come era prima ma non c'è verso. Cosa ho combinato ?

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, che server hai messo come posta in uscita?

Hai spuntato la casella "il server della posta in uscita (SMTP) richede l'autenticazione"?

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

mail.libero.it (quello che ho sempre avuto prima che andasse in tilt)

Dove trovo quella spunta ?

Io ho nelle proprietà del server:

1) accesso tramite autenticazione

2) autenticazione del server necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Cri, ieri ho perso tutta la serata, niente da fare non vuole andare.

Se vuoi essere cosi gentile fammi la procedura passo, passo.

Ti ringrazio

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri outlook

strumenti

impostazioni account

nuovo

microsoft exchange, pop3 ecc.

avanti

configura manualmente le impostazioni del server

avanti

posta elettronica internet

avanti

compila i vari campi come segue:

Nome: (il nome che vuoi che visualizzi chi riceve la mail come mittente):

Indirizzo posta elettronica: (indirizzo completo xxx[at]libero.it che stai configurando)

Tipo account: POP3

Server Posta in arrivo: popmail.libero.it

Server Posta in uscita: smtp.libero.it

Nome utente: (l'indirizzo completo che stai configurando stesso xxx[at]libero.it)

Password: la password scelta per la casella di posta

Poi clicchi su altre impostazioni, clicchi sulla linguetta server della posta in uscita, poi metti la spunta su "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione".

Clicca su ok, poi su avanti e poi su fine. Così deve andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi clicchi su altre impostazioni, clicchi sulla linguetta server della posta in uscita, poi metti la spunta su "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione".

Con l'outlook 6 dove trovo le suddette impostazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il punto "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione".

Ho fatto per filo e per segno cio' che era illustrato ma non mi va, non c'è verso di fare funzionare la posta. Sto diventando matto, anche perchè non riesco a capire, mi è capitato di dover riformattare l'H.D. e pertanto al pari degli altri programmi ho dovuto riconfigurare l'outlook ma mai ho problemi. Ho stampato in un foglio i vari parametri che necessitano per la configurazione, bastava copiarli e tutto OK. Questa volta non va, non va....

La posta parte, ma il corrispondente non la riceve. Ricevo però la posta che mi viene inviata...

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per comunicare che alla fine sono riuscito a configurare l'account della posta elettronica con outlook 2007. Ho seguito come mi indicavate voi le istruzioni e tutto è andato ok. E' ovvio che in precedenza mi sfuggiva qualcosa, anche se non capisco cosa.

comunque sempre grazie per l'interessamento bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...